Sabato al ‘Friuli’ l’Udinese contro il Lecce cercherà il primo successo stagionale in casa in un match che vedrà Runjaic opposto a Di Francesco, tecnico che in passato è stato spesso accostato per vari motivi ai friulani.
La prima volta è accaduto l’11 settembre 2011, giorno del suo esordio da allenatore in serie A proprio in un Lecce-Udinese 0-2 firmato Basta e Di Natale.
Di Francesco, successivamente, è stato cercato dall’Udinese per la guida tecnica della prima squadra ma non se ne è fatto nulla.
Nel 2024, poi, lo scontro più importante, quello per la permanenza in serie A all’ultima giornata di campionato: il Frosinone allenato da Di Francesco ha ceduto alla squadra allenata allora da Cannavaro, retrocedendo in cadetteria. Un brutto colpo per il tecnico, rimasto poi nella massima serie grazie al Venezia prima e al Lecce oggi.
Sabato l’ennesima sfida Udinese-Di Francesco: il tecnico nei 17 precedenti ha ottenuto 6 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte con una media di 1,35 punti a gara. Un equilibrio che ha anche nel confronto con Runjaic: nei due precedenti dello scorso anno, il suo Venezia aveva vinto all’andata e perso al ritorno contro il tecnico tedesco. Tra due giorni nuovo confronto, significativo per tecnici e squadre.
Udinese-Lecce per Di Francesco è sempre una partita speciale
L'ex centrocampista ha esordito da allenatore sulla panchina del Lecce
283
articolo precedente