Mister Fabio Pecchia in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 2-3 commenta la sconfitta, partendo da ciò che secondo lui non è andato nei suoi: “Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto con un livello più basso. Quando non fai tutto al massimo succede questo. Siamo stati più sporchi nel palleggio, meno cattivi nel pressing e nella riagressione. Loro hanno fatto un grande secondo tempo e l’hanno ribaltata”.
Dopo Napoli, anche contro l’Udinese è arrivato un rosso: “C’è poco da dire, è successo questo. Dispiace per Keita, aveva grande voglia di dare il suo contributo. Io devo analizzare la partita nel complesso, questo servirà a tutti noi da lezione, questa è la Serie A. Siamo andati avanti 2-0, abbiamo fatto tante belle cose, subendo anche un po’ perché l’Udinese sta facendo molto bene, è in grande forma e ha grande fisicità. Quando trovi una squadra che ha più giocatori oltre i due metri, dovevamo chiudere meglio o prima alcune situazioni, non permettendo di arrivare sul fondo da Kamara. Nel primo tempo la abbiamo tenuta bene, abbiamo lavorato di reparto e questo ci ha consentito di avere equilibrio in mezzo al campo. Quando ci siamo disuniti in mezzo poi sono nate le occasioni dei gol. Ne parleremo in settimana con calma e grande voglia di migliorare ulteriormente. Ci deve servire, credo che abbiamo avuto solo una ripartenza con Mihaila e andava sviluppata meglio, poi abbiamo perso tante piccole cose che hanno portato alla sconfitta. Dobbiamo prendere indicazioni da questo secondo tempo”.
Ancora sull’Udinese: “Vedendo tutte le gare dell’Udinese, questa è una loro grande forza, in tutti i giocatori hanno grande fisicità, oltre a Thauvin che ha classe e qualità, ne sono innamorato da anni. Anche nei cambi, Runjaic ha messo struttura, per uscire dovevamo avere ancora maggiore qualità, anche se nel secondo tempo potevamo fare anche noi meglio il lavoro sporco. Le sconfitte bruciano a tutti i livelli. Al di là di ciò che dobbiamo fare noi, c’è grande dispiacere ma già da domani dobbiamo ripartire con grande entusiasmo, abbiamo un’altra partita tra pochi giorni”:
Parma in difficoltà sulle corsie: “Kamara ci ha creato problemi nei primi cinque-dieci minuti del primo tempo, poi è venuto fuori nel secondo tempo e lì è venuto meno un pò il lavoro di squadra. Abbiamo perso terreno e aprendoci hanno trovato spazio per queste giocate e poi Lucca ha fatto un gran gol”.