Mister Davide Nicola a fine gara analizza la sconfitta a Udine, ko in cui l’espulsione di Makoumbou è stata importante: “L’espulsione di Makoumbou ha condizionato la possibilità di alzare il baricentro. Mi sarebbe piaciuto vederla finire in 11 contro 11. Sapevamo che l’Udinese è squadra fisica: sostanzialmente i ragazzi sono stati bravi a restare in partita il più a lungo possibile, però ce la siamo complicata noi“.
“Partita in cui avremmo dovuto essere disciplinati tatticamente e ci stavamo riuscendo, fino all’espulsione. Dopo abbiamo perso equilibrio e speso tanto sotto il profilo energetico. Peccato, perché il risultato non ci piace, ma questa partita è stata molto dignitosa e giocata con la voglia di fare bene”“.
“Siamo stati disordinati sulle posizioni in occasione del gol di Lucca: lavoreremo ancora. Makoumbou? Non è sciocco e sa che il secondo giallo non lo ha visto gestire la situazione adeguatamente. Lui lo sa“..
Qualcosa da rimproverarsi? “Rifarei le stesse scelte. Il Cagliari non si è mai perso d’animo. I ragazzi hanno dato tanto. È stata una partita formativa, avevamo l’esigenza di migliorare nell’ultimo terzo di campo nostro. Questo ci ha fatto perdere un po’ le distanze. L’Udinese ha sbagliato poco”.
Nicola: “Ce la siamo complicata noi”
Il tecnico del Cagliari però ammette anche: "L'Udinese ha sbagliato poco"
447
articolo precedente