Home » Nappi: Udinese solida, il Genoa non dovrà commettere errori

Nappi: Udinese solida, il Genoa non dovrà commettere errori

Marco Nappi, doppio ex di Udinese e Genoa, ha parlato della sfida di domenica valutandola dalla prospettiva rossoblu.
Monica Tosolini

Marco Nappi, doppio ex di Udinese e Genoa, ha parlato della sfida di domenica valutandola dalla prospettiva rossoblu. A pianetagenoa1893.net, iniziando proprio dalla situazione in casa del Grifone, ha detto: “La prima partita non si può mai tenere troppo in considerazione, perchè si tratta di una stagione nuova con giocatori nuovi. Poi il livello del Crotone non è altissimo e il Genoa ha affrontato la prima partita in modo ottimale, portando a casa un risultato pieno con quattro gol. Come successo per i tifosi, questo mi ha fatto pensare ad un buon inizio che sarebbe potuto proseguire, sempre migliorando. Purtroppo, anche per questa situazione che sta invadendo il calcio a livello mondiale, il Genoa è stato davvero penalizzato. Tanti giocatori positivi e non disponibili hanno fatto si che non venissero i risultati e di conseguenza, quando non cominci a vincere, cominciano a venirti dubbi anche su te stesso. In questo periodo i risultati sono scarsi, ma speriamo che con questa sosta Maran riesca a mettere in ordine la squadra e corregga gli errori che si sono evidenziati in questo periodo”.

Come vede questo Genoa capace di far ben conciliare giocatori d’esperienza come Pandev, con giocatori giovani, freschi, come il Primavera Rovella o Scamacca? ” Di Pandev conosciamo il valore. È stato fondamentale per raggiungere la salvezza lo scorso anno. Ha dato un grandissimo contributo, mentre quest’anno sta facendo un po’ di fatica. È normale. La sua carta d’identità dice che ha 38 anni, non è più brillante come prima e ha bisogno della freschezza degli altri compagni. È un giocatore d’esperienza che può fare molto, ma deve essere appoggiato dalla squadra. Rovella sta dimostrando tutto il suo valore. Scamacca ha fatto due gol. Non diciamo che abbiamo trovato la soluzione al gol con lui, deve ancora dimostrare le sue qualità. Genova è una piazza ambita da molti giocatori”.

Il Genoa è una squadra poco incisiva sotto porta e che subisce molto in difesa. A cosa può essere dovuta questa condizione? “Manca un attaccante di peso, importante, sul quale la squadra possa contare nei momenti difficili. Quando non riesci a fare una grande partita, ma hai un giocatore che se riceve palla è capace di buttarla dentro, riesci a vincere le partite e dei risultati positivi. Tutto dipende da come è stata formata la squadra”.

La prossima partita, forse già fondamentale in chiave salvezza, sarà quella contro l’Udinese. Cosa dovrà fare il Genoa per portare a casa i tre punti? “L’Udinese è una squadra che si trova in difficoltà come il Genoa, ma è molto solida, con buone qualità tecniche. Il Genoa deve fare la sua partita, contenendo e cercando il gol per vittoria. Se aspetti e aspetti, prima o poi ti fanno gol. Il Genoa ha sempre fatto delle buone gare a Udine, deve tirare fuori tutto quello che ha e cercare di fare meno errori possibili e non concedere gol. Ogni partita ha la sua storia. L’importante è affrontarle con il massimo impegno e con la consapevolezza di dare sempre il massimo”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia