Home » Milan: in arrivo i contratti di Maldini e Massara

Milan: in arrivo i contratti di Maldini e Massara

Ci siamo, il 30 giugno è arrivato ed è l'ultimo giorno di contratto del d.t. e del d.s. del Milan, grandi artefici dello scudetto vinto solo poco più di un mese fa.
Monica Tosolini

Ci siamo, il 30 giugno è arrivato ed è l’ultimo giorno di contratto del d.t. e del d.s. del Milan, grandi artefici dello scudetto vinto solo poco più di un mese fa. Da mezzanotte Maldini e Massara saranno liberi di firmare con altre squadre e non potranno più operare sul mercato per conto dei rossoneri. Ma dopo settimane di immobilismo, a pochi metri dal traguardo, qualcosa si muove: dopo un lungo scambio di bozze tra gli avvocati delle parti tra Milano e New York, questa mattina i due dirigenti avrebbero ricevuto via mail il contratto definitivo, formalizzato dalla proprietà rossonera e pronto per essere firmato. Fatto sta che ad oggi le firme che da settimane sembravano scontate non sono ancora arrivate, da più parti continua a filtrare grande ottimismo, ma tra i tifosi rossoneri cresce l’ansia e si alimentano i dubbi per una situazione che appare decisamente poco chiara: perché questo ritardo? Quali sono i motivi di un eventuale braccio di ferro tra le parti?

Da settimane ogni giorno sembra quello buono per i rinnovi di contratto, tutti i protagonisti in causa hanno espresso la volontà di voler continuare gli uni con gli altri, ma se si è arrivati all’ultimo giorno utile evidentemente qualcosa non va, ci sono dei dettagli da limare che forse non sono proprio dettagli. Di certo il passaggio di proprietà, processo avviato con il signing e in attesa di chiudersi con il closing tra settembre e ottobre, come era prevedibile ha rallentato le cose, ma perché si è arrivati addirittura all’ultimo giorno? Come abbiamo scritto circa una settimana fa, lo scoglio su cui dovrebbe essersi arenata la trattativa è la ‘questione autonomia’ che Paolo Maldini vorrebbe gli fosse riconosciuta dalla nuova proprietà: il direttore dell’area tecnica vorrebbe avere l’ultima parola su tutte le questioni che riguardano l’ambito tecnico e quindi sostanzialmente sul calciomercato e avere quindi una posizione stile Marotta all’Inter. E a proposito del mercato, il rischio, considerati anche i problemi di fuso nelle comunicazioni tra Milano e New York con Elliott, è che si potrebbe anche andare avanti con le trattative oltre la scadenza dei contratti, il che evidentemente non farebbe altro che rallentare la campagna acquisti dei rossoneri, già beffati per Botman e Sanches, che si ritroveranno lunedì per iniziare la nuova stagione. La vera deadline per la firma quindi, considerato che poi ci sarà il weekend, potrebbe anche essere venerdì: tutto il mondo Milan è in trepidante attesa.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia