Home » Lecce, Sticchi Damiani blinda Gotti: “Massima fiducia in lui”

Lecce, Sticchi Damiani blinda Gotti: “Massima fiducia in lui”

L'ex tecnico dell'Udinese è confermassimo dal presidente del Lecce
Monica Tosolini

Dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan, il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha fermamente confermato la posizione di Luca Gotti sulla panchina dei salentini in una intervista alla Gazzetta dello sport: “Gotti non si tocca, è il nostro tecnico e lo sarà anche in futuro, abbiamo massima fiducia in lui” ha sentenziato. “Alla fine ci mancano solo i due punti col Parma, avendo perso contro Milan e Inter a Milano e contro l’Atalanta, vincitrice dell’Europa League. Manteniamo i nervi saldi e andiamo avanti così. Non siamo una società che prende decisioni affrettate sull’emotività di una sconfitta, non è nel nostro stile e modo di pensare. Crediamo nei progetti di lungo periodo e questa squadra ha delle qualità che il tecnico ha già tirato fuori e tirerà fuori in futuro. I nuovi devono inserirsi e c’è bisogno di tempo. Certo, bisogna capire perché alla squadra, a un certo punto, si spegne la luce. Su questo dovremo riflettere tutti insieme”.
Tornando sui presunti errori arbitrali di Milano ha ribadito: “La partita è stata influenzata, secondo me, da decisioni arbitrali errate. Il primo gol nasce da un fallo inesistente fischiato a Dorgu che subisce fallo anche sul secondo gol, non fischiato, rimanendo a terra e non potendo poi rientrare. Il terzo è un brutto gol preso. Ma nei primi 38 minuti abbiamo giocato un grande calcio contro una big”.
Alcuni numeri della squadra di Gotti secondo i dati statistici raccolti dalla Lega di Serie A: Il Lecce primeggia nella classifica dei tiri effettuati verso la porta avversaria in queste prime sei partite, 98 con cui però, hanno prodotto solamente tre gol, come il Venezia. La miglior percentuale di “precisione al tiro”, attualmente, è del Verona col 19%; peggio del Lecce solo il Cagliari con l’1,17%.i giallorossi sono nelle alte posizioni anche nelle classifica dei corner guadagnati (quarti con 34, prima la Lazio con 43) e nei fuorigioco sanzionati (terzi con 11, primo l’Inter con 22).

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia