La Lazio è concentrata sull’impegno di giovedì in Europa League ma le scelte di Baroni sono condizionate anche dalla successiva gara di campionato contro l’Udinese. Anche per questo, il tecnico biancoceleste preferisce risparmiare capitan Zaccagni contro il Viktoria Plzen, contando di riaverlo per la sfida alla squadra di Runjaic. Le ultime da Formello dicono che l’attaccante non era presente alla rifinitura dopo il problema al polpaccio accusato ieri. Oltre a lui giovedì sera mancheranno Dele-Bashiru (che oggi ha svolto solo differenziato), Hysaj e Castellanos, infortunati, e i fuori lista Belahyane, Provstgaard, Ibrahimovic, Pellegrini e Basic.
Al posto di Zaccagni, in mattinata Baroni ha provato a sinistra Pedro. Con lui in attacco Dia al centro e Isaksen a destra. Tchaouna, parte dalla panchina: il posto da centravanti se lo riprende Noslin. Confermati di nuovo in mediana sia Guendouzi che Rovella, con Vecino pronto a gara in corso. In difesa non partirà titolare Mario Gila: la scelta sulla coppia centrale è ricaduta su Romagnoli e Gigot. Il primo ha smaltito l’affaticamento dei giorni scorsi; il secondo è tornato ad allenarsi dopo la gestione di ieri. Completano il reparto Lazzari a destra e Nuno Tavares a sinistra.
Marusic dopo la contusione al ginocchio rimediata domenica sera dovrebbe comunque essere convocato. Tra i pali rientrerà Mandas, portiere di coppa.