A Lecce oggi ha parlato in conferenza stampa il centrocampista Lassana Coulibaly che contro il Milan ha raggiunto le 100 presenze in serie A. Ha detto: “In queste partite difficili e complicate, anche se abbiamo fatto un’ottima prestazione ci è mancata la concentrazione. La stessa cosa è successa sia contro il Parma che contro il Milan: bisogna sicuramente correggere questi errori perchè squadre forti come il Milan non li perdonano. E’ stata questa la difficoltà avuta“.
Sabato affrontate l’Udinese? Che avversario è? Che partita farete? “Sappiamo che tutte le partite saranno difficili, non ci sono match facili. Contro il Milan abbiamo fatto una buona partita, non dobbiamo commettere l’errore di mancare in concentrazione, dobbiamo rimanere uniti e concentrati fino al termine della gara contro l’Udinese“.
Come ti trovi con Ramadani? “Abbiamo un bel rapporto, sappiamo quanto sia importante per la squadra è una persona che non molla mai, è un piacere giocare con lui”.
Il tuo ruolo: hai giocato a due e a tre. Quale preferisci? “Sono abituato a giocare sia a due che a tre. Dipende dalle squadre che affrontiamo, faccio quello che decide il mister. Lui decide dove farci giocare per il bene del collettivo“.
Cosa ti chiede Gotti? “Ci chiede di non prendere gol e di difendere bene nel centrocampo a due ma anche di spingere la squadra in avanti”.
Come mai quei minuti di black out? “Ho parlato di concentrazione perchè non è possibile due o tre gol in pochi minuti. Dobbiamo lavorare su questo come squadra“.
Siete la squadra più giovane. Tu sei appena arrivato, ma ti senti un esempio per tutti i giovani che ci sono: “Sì, anche se per me non si deve parlare di giocatori più giovani o più vecchi, ma per me è sempre un piacere dare l’esempio“.
Come giudichi questo vostro inizio di stagione? “Per il momento posso dire che ci sono ancora tante partite: dobbiamo pensare a fare più punti possibili per la salvezza. Abbiamo giocato contro grandi squadre, adesso vedremo“.
Lassana Coulibaly: “Contro l’Udinese uniti e concentrati”
Il centrocampista sollecita la squadra ad una maggiore attenzione in partita
560
articolo precedente