Il possibile ribaltone in panchina alla Juventus era nell’aria da tempo e ieri, con la sconfitta a Roma contro la Lazio, si è trasformata da possibilità a certezza. Questa mattina la Juventus ha comunicato l’esonero di Igor Tudor: al suo posto mercoledì nel turno infrasettimanale contro l’Udinese ci sarà Massimo Brambilla, fino a un’ora fa tecnico della Juve Next Gen.
Questo il comunicato del club piemontese: “Juventus FC comunica di aver sollevato in data odierna Igor Tudor dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile e con lui il suo staff composto da Ivan Javorcic, Tomislav Rogic e Riccardo Ragnacci.
La Società comunica inoltre di aver affidato momentaneamente la guida della Prima Squadra Maschile a Massimo Brambilla che mercoledì sera siederà sulla panchina in occasione del match Juventus-Udinese.
Il Club ringrazia Igor Tudor e tutto il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrate in questi mesi e augura loro il meglio per il futuro professionale“.
Tudor era tornato da allenatore per la seconda volta (la prima era vice) alla Juventus il 23 marzo scorso, chiamato al posto di Thiago Motta. In questa stagione, nelle ultime 5 partite ha ottenuto 3 pareggi e 2 sconfitte, segnando solamente 2 reti.
La Juventus sarebbe orientata ad affidare poi la panchina all’ex Ct Luciano Spalletti. Tra i candidati alla successione di Tudor anche la soluzione ‘low-cost’ Raffaele Palladino.
Juventus-Udinese, in panchina per i torinesi ci sarà Brambilla
Ufficializzato l'esonero di Igor Tudor
247
articolo precedente