Esordio sulla panchina del Bologna per Vincenzo Italiano che domani affronta l’Udinese di Runjaic. I rossoblu sono alle prese con alcuni infortuni. Il tecnico ne ha parlato in conferenza stampa: “Purtroppo siamo partiti con qualche problemino relativo agli infortuni e con diversi giocatori impegnati in varie competizioni internazionali durante il nostro ritiro estivo. Ovviamente ci vorrà un po’ di tempo per trovare l’equilibrio giusto, ma questo è inevitabile. I ragazzi stanno smaltendo i carichi di lavoro della preparazione e pian piano cresceremo collettivamente”.
Per quanto riguarda la formazione da opporre all’Udinese, “Castro e Dallinga sono i due centravanti di questa squadra ed entrambi dovranno saper fare le stesse cose. Loro due si giocheranno il posto, mettendoci qualità e sacrificio. Cambiaghi è felicissimo di essere qua e scalpita per giocare. Esatttamente come Ndoye, che è un giocatore fondamentale per noi, dato può ricoprire perfettamente tutti e due i versanti offensivi. Karlsson? È ancora un po’ indietro dopo la distorsione alla caviglia, ma è a disposizione”.
Sull’Udinese: ““Affronteremo una squadra che ha cambiato guida tecnica, ma che resta un avversario ostico. Abbiamo visto qualche loro amichevole pre season, cercando di studiare le contromosse. Indubbiamente possono contare su giocatori di qualità, sono aggressivi in tutti i reparti e davanti hanno diverse alternative. È la prima giornata e bisognerà avere pazienza, gestendo al meglio il possesso palla e le varie situazioni di gioco. Ormai tutti ci aspetteranno al varco e noi avremo l’obbligo di andare ancora più forte rispetto all’anno precedente per replicare una stagione ricca di soddisfazioni”.
Italiano: “Udinese squadra ostica. Dobbiamo avere pazienza”
L'allenatore del Bologna in conferenza stampa alla vigilia della gara con l'Udinese
326
articolo precedente