Alla vigilia di Udinese-Benevento, Pippo Inzaghi ha presentato così il match del ‘Friuli: “Vorremo chiudere al meglio un anno che, al di là del Covid-19, ci ha regalato cose difficilmente ripetibili per ognuno di noi. Probabilmente in futuro vinceremo ancora, ma non in quel modo. Sarà difficile che qualcuno possa avvicinarsi a ciò che abbiamo fatto. Farci valere in serie A penso sia ancora più straordinario”.
Sulla probabile formazione: “Vedremo se sarà possibile fare un po’ di turn over, ma è risaputo che in alcuni reparti siamo contati e non rimane che chiedere un ulteriore sacrificio a chi ha già giocato tanto”.
Sull’Udinese: “Domani affronteremo una squadra forte che ha i nostri stessi punti, anche se con una partita da recuperare. Prevedo una partita tosta, non sarà facile strapparle un risultato positivo. Noi però siamo sulla strada giusta e ci sentiamo in grado di rendere la vita difficile a chiunque“.
Infine: ” Abbiamo una rosa falcidiata, ma questi ragazzi hanno fatto si’ che nessuno si accorgesse di avere fuori dei calciatori fondamentali“.