Home » I timori della Lazio contro l’Udinese

I timori della Lazio contro l’Udinese

Bianconeri imbattuti al 'Friuli' nel girone di ritorno. E Sarri, da tecnico della Lazio, ha sempre pareggiato con l'Udinese
Monica Tosolini

Quella di Udine, per la Lazio, è una partita da vincere. In ballo c’è il piazzamento Champions che i biancocelesti non vogliono assolutamente lasciarsi sfuggire. La squadra non sta vivendo un periodo molto brillante: nelle ultime 5 giornate ha inanellato 3 sconfitte, una vittoria e un pareggio, in extremis, con il Lecce.

L’Udinese non è l’avversario più facile da incontrare in questo momento e ai timori per il potenziale dell’avversario si aggiungono quelli dati da alcuni numeri: la squadra di Sottil non ha mai perso in casa nel girone di ritorno. L’ultima squadra a violare il ‘Friuli’, infatti, è stato il Bologna lo scorso 15 gennaio. Poi sono seguiti 5 pareggi (contro Verona, Sassuolo, Spezia, Monza e Napoli) e 3 vittorie (Milan, Cremonese e Sampdoria).

Inoltre, nelle tre volte in cui ha incrociato l’Udinese da allenatore della Lazio, Maurizio Sarri ha sempre pareggiato: all’andata è finita 0-0, lo scorso anno 1-1 e 4-4 in campionato. Solo in Coppa Italia, e ai supplementari, è riuscito ad avere la meglio sui friulani.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia