Home » Giampaolo: “Sconfitta meritata. Esonero? Domani ho allenamento”

Giampaolo: “Sconfitta meritata. Esonero? Domani ho allenamento”

Dopo la sconfitta con l'Udinese, trema forte la panchina di Marco Giampaolo.
Monica Tosolini

Dopo la sconfitta con l’Udinese, trema forte la panchina di Marco Giampaolo. Il tecnico dei granata, a Sky, però, dice: “Ritengo che la squadra ha un valore superiore alla classifica che occupa. Per quelle che sono le individualità, questa è una squadra che non deve essere penultima. Siamo lì per demerito nostro, perché abbiamo sperperato e non ci siamo neanche divertiti. Se la squadra è lì ho le mie responsabilità. Rapporto col club? Diretto, chiaro, senza scorciatoie, continuo. Io penso a fare il mio lavoro al massimo e a portarlo avanti con serietà. Rischio esonero? Penso che domattina ho allenamento alle 9, tutto il resto mi interessa meno”, ha concluso.

In conferenza stampa, poi: “Sconfitta meritata. Fino a prima di questa mi sono trovato a giustificare sconfitte o rimonte subite, evidenziando buone prestazioni. La partita di oggi è stata giocata sicuramente al di sotto delle nostre possibilità, senza assunzione di responsabilità. Dopo il 2-2 abbiamo subito gol per una reazione di pancia istintiva. Oggi la prestazione ci condanna ad una sconfitta meritata. Non possiamo sbagliare nulla, oggi la partita era pesante perchè eravamo chiamati ad una responsabilità superiore, il pallino ce l’avevamo in mano noi. Dovevamo vincere, ma siamo venuti meno sotto l’aspetto della personalità. Non dobbiamo giustificare la sconfitta”.

Da dove si riparte? “Dal lavoro e da un percorso psicologico da fare. Al 95′ devi uscire dal campo soddisfatto per quanto dato. Noi abbiamo sperperato molto in questo campionato e non ci siamo nemmeno divertiti. Io? Domani mattina sono al campo, vado avanti come un treno. La squadra? C’è grande delusione, non può essere altrimenti”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia