Home » Gazzetta dello sport: Il Genoa deve ritrovare il gol

Gazzetta dello sport: Il Genoa deve ritrovare il gol

Il Genoa è alle prese con il problema del gol. Nelle ultime 5 gare non ci sono state vittorie e sono state realizzate solamente 3 reti.
Monica Tosolini

Il Genoa è alle prese con il problema del gol. Nelle ultime 5 gare non ci sono state vittorie e sono state realizzate solamente 3 reti. La Gazzetta dello sport snocciola i numeri di Ballardini e ricorda che contro l’Udinese mancherà lo squalificato Destro. Ma il tecnico può contare su valide alternative. 

Scrive la rosea: “Scamacca scalpita: ha segnato a raffica nella prima parte della stagione, poi la grande crescita dello stesso Destro, in coppia con Shomurodov, insieme alle voci di una possibile cessione nella finestra del mercato di gennaio, ne hanno limitato l’utilizzo. L’attaccante di proprietà del Sassuolo ha segnato l’ultima rete in campionato il 4 novembre, ma non è andata meglio agli altri. Pjaca è a secco dal 7 dicembre, Destro da fine gennaio, Pandev (recuperato per sabato, e questa è un’ottima notizia per Ballardini) dal 6 febbraio, l’uzbeko dal 20 del mese scorso. Balla ha trovato i gol di Zajc, Badelj e Zappacosta, in una mediana che continua a crescere anche sul piano realizzativo. In un 3-5-2 che è ormai diventato un abito su misura per questo Grifone, il tecnico rossoblù sta cercando la miglior soluzione per ridare fantasia e concretezza al reparto offensivo. E in un casting che rimarrà aperto sino a sabato mattina, Ballardini potrebbe puntare sulla coppia Scamacca-Shomurodov, da lui già schierata (come titolari) a Reggio Emilia nella gara persa contro il Sassuolo all’Epifania. E, prima ancora, contro Parma e Fiorentina in campionato, oltre che nel vittorioso derby di coppa Italia, con doppietta proprio di Scamacca. Il bilancio del tecnico, che sta viaggiando a una media di 1,53 punti a partita, resta lusinghiero. E anche se l’interessato non lo dice, l’importante è che adesso non venga vanificato quel lavoro importante fatto sin qui anche sul piano dell’autostima del gruppo”.

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia