Home » Gasperini: “Stiamo cercando di portare avanti tutte le competizioni”

Gasperini: “Stiamo cercando di portare avanti tutte le competizioni”

"In queste partite abbiamo perso qualche punto, ma la squadra scende sempre in campo con una buona mentalità.
Monica Tosolini

“In queste partite abbiamo perso qualche punto, ma la squadra scende sempre in campo con una buona mentalità. Non era facile calarsi nel campionato dopo la partita con il Liverpool, ma tutti lo hanno fatto nel modo migliore”.

Alla vigilia della Champions e della gara con il Midtjylland Gian Piero Gasperini ha commentato così in conferenza stampa il momento dell’Atalanta, reduce dal ko casalingo con il Verona. “Raccogliere meno di quanto meriti nel calcio ci può stare, ma l’approccio non è mai cambiato, con i ragazzi che hanno giocato tante partite nel modo migliore” ha proseguito il tecnico, che ha poi spostato l’obiettivo sulla gara di domani: “Non pensiamo al risultato dell’Ajax, ma solo al nostro: speriamo di arrivare all’ultima gara con due risultati su tre a disposizione, ma domani non sarà decisiva. Come stiamo? Contro il Verona abbiamo fatto un’ottima gara ma senza riuscire a riprenderla, in questo momento i ragazzi sono encomiabili e stanno facendo il massimo per portare avanti tutte le competizioni”.

Sul confronto con gli straordinari risultati dell’Atalanta nella scorsa stagione: “Siamo più avanti perchè abbiamo la certezza di giocare in Europa. Possiamo solamente cercare di migliorare e visto il girone la qualificazione sarebbe un grandissimo risultato. Per noi è motivo di soddisfazione e cercheremo di raggiungere il massimo nell’ultima gara di Amsterdam. Cambiamenti in attacco? Abbiamo migliorato alcuni aspetti, come ad esempio il fatto di concedere meno agli avversari, ma ci è mancata precisione in zona gol. Non tutto si può spiegare, la cosa migliore da fare è guardare avanti e pedalare” ha concluso.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia