Giampiero Gasperini rende merito alla prestazione dell’Udinese e a fine gara commenta: “Abbiamo trovato una squadra che andava più forte di noi, con un’intensità e una fisicità superiore. Siamo stati fortunati nel primo tempo, quando abbiamo sofferto e loro potevano fare gol in un paio ci occasioni. Nel secondo tempo decisamente meglio, anche se non siamo riusciti a renderci pericolosi. Ma oggi per noi è un buon punto”.
Il mister nerazzurro prosegue: “Tutti hanno cercato di adattarsi e di fare il meglio, non ho appunti da fare. Abbiamo subito una squadra che aveva più intensità, quando poi i ritmi si sono abbassati abbiamo fatto meglio. Sono tutte cose da valutare, non siamo riusciti a esprimerci sul piano tecnico soprattutto nel primo tempo. Perché se non recuperi palla poi non puoi proporre gioco. Encomiabile la squadra a tenere, fortunata in un paio di circostanze”.
E ancora: “Nel primo tempo l’Udinese ha avuto più fisicità, qualità, quantità, hanno avuto un paio di occasioni da gol clamorose e faticavamo a contenerli fisicamente. Pochissimi hanno retto l’impatto e ci hanno permesso di reggere l’urto, nella ripresa abbiamo fatto meglio e forse l’Udinese è anche un po’ calata. Siamo cresciuti ma non abbastanza. I carichi di lavoro sono alibi che non uso. Il momento giusto per affrontare Juventus e Napoli? Non si sa mai se sia il momento giusto, oggi perdiamo Djimsiti, cose che succedono, adesso vediamo se rientreranno Retegui e Cuadrado. Djimsiti? Ha un brutto taglio sopraccigliare, gli abbiamo dovuto dare 10 punti, uno scontro fortuito, ha un po’ di mal di testa. Non so nemmeno come abbia potuto aprirsi così, nulla di troppo grave ma martedì sarà dura averlo”.
Gasperini: “Buon punto contro una squadra che andava più forte di noi”
Onesto il commento finale del tecnico nerazzurro: "Udinese con intensità e fisicità superiori. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, ma non siamo stati pericolosi"
201
articolo precedente