Home » Empoli: finisce 1-1 il test con il Wolverhampton

Empoli: finisce 1-1 il test con il Wolverhampton

Finisce con un pareggio per 1-1 la seconda amichevole dell'Empoli in terra iberica.
Monica Tosolini

Finisce con un pareggio per 1-1 la seconda amichevole dell’Empoli in terra iberica. La squadra di Zanetti, passata in svantaggio nel primo tempo per la rete di Bueno al 27′, ha recuperato il risultato grazie al gol di Lammers al 70′. Come già nella precedente amichevole, Zanetti ha provato due squadre diverse nei due tempi, traendo indicazioni utili sulla condizione dei singoli. 
La squadra toscana rientrerà oggi in Italia e sosterrà una nuova amichevole venerdì 16 dicembre al Castellani contro il Monaco. 

 

Il resoconto del sito ufficiale dell’Empoli con il tabellino della gara:

Nel secondo ed ultimo test amichevole del ritiro in Spagna l’Empoli fa 1-1 con il Wolverhampton: al Marbella Football Center gli azzurri vanno in svantaggio nella prima parte di gara per poi legittimare il pari finale nel secondo tempo grazie ad una splendida rete di Sam Lammers. Un altro buon allenamento per la squadra di mister Zanetti contro un avversario che ha dimostrato il suo spessore. Empoli in campo con il 4-3-1-2: c’è Ujkani tra i pali, Ismajli al centro della difesa con Luperto e Baldanzi alle spalle di Cambiaghi e Satriano. Inglesi invece con il 4-3-3: Diego Costa è supportato da Adama Traore e Guedes. Avvio di gara equilibrato con il Wolverhampton che fa girare bene la palla da un lato all’altro del campo. L’Empoli concede poco, gli inglesi consolidano il possesso trovando il vantaggio al minuto 26 con Bueno: da una respinta della difesa azzurra il 64 trova l’angolo basso con un sinistro rasoterra. Reazione Empoli al 34’ con Henderson che centra la traversa su calcio piazzato. Sfortunati gli azzurri, la soluzione delle scozzese infatti è sporcata dalla barriera con Sarkic che non ci sarebbe mai arrivato. Si va al riposo con il vantaggio degli Wolves. Nella ripresa mister Zanetti cambia il rombo di centrocampo con Akpa Akpro, Fazzini e Marin per Henderson, Bandinelli e Grassi. Mentre Lopetegui inserisce Ait-Nouri e Toti per Bueno e Collins.

Nella seconda parte di gara l’Empoli cerca di essere più propositivo: al 57’ ripartenza rapida che porta Cambiaghi al tiro, attento Sarkic. All’ora di gioco spazio anche ad Ebuehi, Walukiewicz, De Winter Cacace, Lammers e Pjaca. E proprio l’attaccante olandese al minuto 72 regala il pari agli azzurri finalizzando splendidamente un’azione avviata in profondità da Fazzini: Lammers entra in area e da posizione defilata batte Sarkic con un destro a rientrare che sbatte sul palo e si infila in rete. La partita tende a equilibrasi e così prosegue fino al fischio di chiusura. Il prossimo test per l’Empoli sarà venerdì 16 dicembre, alle ore 17.00, allo Stadio Carlo Castellani con il Monaco.

 

WOLVERHAMPTON (4-3-3): Sarkic; Semedo, Collins (46’ Toti), Kilman (65’ Farmer), Bueno (46’ Ait-Nouri); Moutinho, B. Traore (76’ Tipton), Hodge (70’ Griffiths); A. Traore (76’ Mosquera), Costa (59’ Jimenez), Guedes (58’ Lembikisa). All. Lopetegui. A disposizione: Storer, Smith, Sondergaard; Podence, Ronan, Storer, Pond, Birtwistle.

EMPOLI (4-3-1-2): Ujkani; Stojanovic (60’ Ebuehi), Ismajli (60’ De Winter), Luperto (60’ Walukiewicz), Parisi (60’ Cacace); Henderson (46’ Fazzini), Grassi (46’ Marin), Bandinelli (46’ Akpa Akpro); Baldanzi (64’ Bajrami); Cambiaghi (60’ Pjaca), Satriano (60’ Lammers). All. Zanetti. A disposizione: Perisan, Vicario; Degli Innocenti, Guarino.

ARBITRO: Bueso Jimenez (Perez-De Buyser; Marin)

MARCATORI: 26’ Bueno, 72’ Lammers

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia