Home » Dusan Basta: “Lazio favorita contro l’Udinese”

Dusan Basta: “Lazio favorita contro l’Udinese”

Monica Tosolini

Dusan Basta, la ‘furia bionda’, se lo ricordano bene a Roma ma anche a Udine, dove dal 2009 al 2014 è stato padrone della fascia destra. Il centrocampista serbo ha ricordato a ‘lalaziosiamonoi’ i suoi trascorsi nelle due squadre, Udinese e Lazio: “Nel 2014 ero a Udine ormai da 5 anni e sentivo di aver dato abbastanza. Avevo voglia di andare via, provare un’altra esperienza. Ricordo che mi chiamò Pastorello e mi disse che la Lazio era interessata a me. Accettai subito. Stiamo parlando di una grande squadra e poi volevo rimanere in Italia, non andare all’estero. Oggi posso dire di aver fatto un’ottima scelta”.

In merito alla sfida di domenica, dice: ““La Lazio sta facendo una buona stagione e sono sicuro che arriverà in Champions League. Ha una grande difesa, ma i pochi gol subiti non sono solo merito del reparto arretrato, ma del lavoro di tutto il gruppo e dello staff. L’Udinese invece è salva e addirittura sembrava, ad inizio del campionato, che sarebbe potuta arrivare in Europa. Tutto sommato ha fatto una stagione discreta. Domenica mi aspetto una buona partita, ma la Lazio è favorita“.

Sull’amaro ritiro nel 2019 racconta: “Perché mi ritirai? Sinceramente pensavo di giocare ancora una o due stagioni, ma Lazio non voleva rinnovare il mio contratto. Era la loro scelta, io ormai avevo 35 anni e solo 2 presenze nell’ultimo anno. Mi dispiace solo essere stato messo fuori rosa negli ultimi 6 mesi, sarebbe stato più bello allenarmi con la squadra.Comunque, avevo accettato la scelta senza nessun problema”.

Oggi Dusan Basta è agente e fa parte della scuderia dei Pastorello.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia