Home » Dionisi: “Soddisfatto dell’atteggiamento della squadra”

Dionisi: “Soddisfatto dell’atteggiamento della squadra”

Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi a fine gara ha parlato a Dazn ed è stato ripreso da canalesassuolo.it.
Monica Tosolini

Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi a fine gara ha parlato a Dazn ed è stato ripreso da canalesassuolo.it. Queste le sue considerazioni: 

Come sta Berardi? “La speranza è che non sia un infortunio grave, così come le sensazioni di Domenico. Spero che si sia fermato in tempo. Ha avuto una sensazione di non continuità del muscolo ed è uscito. Speriamo di averlo in campo il prima possibile perché tra averlo e non averlo c’è grandissima differenza e anche oggi si è visto. I ragazzi sono stati bravissimi. Non so se Berardi ci sarà con il Napoli, verrà valutato tra domani e dopodomani”.

Come procede l’inserimento di Bajrami? “Ha fatto una buona prestazione. E’ entrato senza riscaldamento, ha giocato a destra cavandosela discretamente. Bisogna dargli un po’ di tempo. L’atteggiamento dei ragazzi è stato giusto, da qui vengono fuori prestazioni positive, nel primo tempo, e da squadra nel secondo”.

Cos’è cambiato dopo il pareggio con il Monza? “Abbiamo intrapreso una strada migliore da migliorare e da volere, che è quella del gruppo e dello spirito di squadra. Sono ragazzi giovani che non hanno la cultura che avevano i giocatori di una volta, vanno aiutati e devono sentirsi partecipi. Con il Napoli tutto questo potrebbe non bastare, ma se lo mettiamo sempre riusciremo a toglierci delle soddisfazioni”.

Laurienté sembra migliorare sempre di più partita dopo partita. “E’ un giocatore con delle qualità, non si tratta di una scommessa. Sapevamo che aveva il potenziale per determinare nella nostra squadra e lo sta dimostrando. Deve crescere perché può crescere ancora. Se diventa più continuo si crea più opportunità, sta più nel gioco diventando ancora più determinante. Quando è uscito Berardi abbiamo tolto un problema all’Udinese, ma siamo stati bravi anche a destra”.

La prossima con il Napoli. “Giochiamo solo per noi. Anche l’anno scorso, contro il Milan, giocavamo per noi stessi ma sembrava che dovessimo salvare il campionato. Il Milan ci ha battuto per merito, non ci siamo scansati. Vogliamo dare continuità, contro il Napoli sarà difficile perché in questo momento sembra quasi imbattibile. Mi attacco a questo quasi, anche perché noi come score nelle partite con il Napoli abbiamo pagato dazio. Speriamo di essere più prestativi”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia