Home » Di Francesco: “Vittoria meritata perchè abbiamo creduto nella rimonta”

Di Francesco: “Vittoria meritata perchè abbiamo creduto nella rimonta”

Il tecnico del Venezia: "A volte basta una scintilla"
Monica Tosolini

Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha commentato soddisfatto la vittoria dei suoi: ““Mi aspettavo delle difficoltà iniziali, considerando che l’Udinese aveva giocato 48 ore prima di noi e avevano una freschezza maggiore.
Ad inizio partita siamo stati troppo lenti e prevedibili e non attaccavamo la profondità, ho quindi deciso di fare qualche cambiamento tattico, inserendo giocatori freschi che hanno ridato energia alla squadra.
Questa vittoria ci dà fiducia nel lavoro che stiamo portando avanti. Dico sempre ai ragazzi che il lavoro, nel tempo, viene ripagato e loro sanno che con questa mentalità ci toglieremo grandi soddisfazioni.
Nessuno avrebbe scommesso su di noi quando eravamo sotto di due gol, ma questo dimostra che a volte basta una scintilla per cambiare una partita.Abbiamo meritato questa vittoria perché abbiamo creduto nella possibilità di rimontare senza mai uscire dalla partita. Con questo spirito, daremo sicuramente filo da torcere a molti”.

Giorgio Altare:
“È stata una partita molto fisica, e all’inizio abbiamo incontrato qualche difficoltà. Tuttavia, grazie al lavoro fatto in allenamento e mantenendo positività, grinta ed entusiasmo, siamo riusciti a vincere questa partita che ci dà tanta fiducia. Dobbiamo continuare a credere nel lavoro che svolgiamo e nelle indicazioni del mister, mettendo in campo sempre cattiveria, passione, positività. Questo deve essere il nostro DNA”

Joel Pohjanpalo:
È stata una vittoria di squadra straordinaria, frutto di una grande mentalità. Era fondamentale vincere in casa, davanti a questo pubblico fantastico, e ci siamo riusciti.
Tirare un rigore è una questione di mentalità: contro il Genoa il portiere era stato bravo, ma oggi ho calciato due rigori in momenti di grande pressione e sono felice di averli realizzati entrambi. Un gol può davvero fare la differenza, e come capitano ho la responsabilità di trasmettere al gruppo fiducia e la convinzione di poter cambiare l’andamento della partita. Questa è stata una vittoria importante e ora dobbiamo assolutamente proseguire su questa strada.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia