Home » De Zerbi: L’Udinese è una squadra che gioca, può metterci in difficoltà

De Zerbi: L’Udinese è una squadra che gioca, può metterci in difficoltà

Dopo la vittoria sul Napoli, che ha permesso al Sassuolo di allungare in classifica i partenopei e assicurarsi il secondo posto, il tecnico Roberto De Zerbi ha Sky Sport ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla prestazione dei suoi
Monica Tosolini

Dopo la vittoria sul Napoli, che ha permesso al Sassuolo di allungare in classifica i partenopei e assicurarsi il secondo posto, il tecnico Roberto De Zerbi ha Sky Sport ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla prestazione dei suoi e sul prossimo avversario, l’Udinese.

“Negli ultimi due giorni, quando dicevo alla squadra che eravamo forti ugualmente, anche con le assenze, li guardavo e pareva non mi credessero. Li ho fermati, gli ho detto che io non vendo fumo e che quando parlo sono convinto delle cose che dico, così com’ero convinto di poter vincere a Napoli. Spero che questa sia l’ennesima prova per convincere loro della qualità che hanno. Non si sa mai cosa serve per vincere ma almeno, se dobbiamo perdere, possiamo scegliere come farlo e quindi preferisco farlo giocando. Col Napoli ho abbassato un po’ la pressione perché, quando di fronte hai Osimhen, non puoi avere 50-60 metri dietro, significa non rispettare Chiriches e Ferrari. Non tutti i giocatori sono uguali e noi dobbiamo essere capaci di giocare in più modi”.

Le assenze hanno contribuito all’inserimento di Maxime Lopez, autore dello 0-2 e di un’ottima prestazione: “L’ho scelto perché è bravo, sa giocare a calcio e viene da 100 partite giocate col Marsiglia in uno stadio come il Velodrome, con pressioni importanti. Credevo si abbinasse bene con Locatelli, ma bisogna sacrificarsi tutti perché sono due giocatori di enorme qualità”.

La prossima partita con l’Udinese: “Affrontiamo una squadra forte, una partita in cui possiamo soffrire ancor di più rispetto a questa di Napoli. L’Udinese è una squadra che gioca, può metterci in difficoltà”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia