Home » D’Aversa: “Ci salveremo, la squadra crea”

D’Aversa: “Ci salveremo, la squadra crea”

Nonostante il 3-0 di Udine, il tecnico è ottimista per il futuro
Monica Tosolini

Mister Roberto D’Aversa a fine gara guarda il bicchiere mezzo pieno pensando al futuro: “Commentiamo una partita dove il risultato è pesante, abbiamo avuto diverse occasioni con Kouame e Maleh per trovare il gol contro l’Udinese, una squadra di fisico e con qualità. Difficile ottenere un risultato positivo, però sotto l’aspetto delle occasioni abbiamo gli stessi numeri dell’Udinese, però perdiamo 3-0. Inoltre, sul gol del 3-0 la responsabilità è mia perché ho risparmiato Cacace togliendo un po’ di equilibrio alla squadra. C’è da ragionare su questo, queste prestazioni possono portarci all’obiettivo, datemi del pazzo ma sono sicuro che giocando così riusciremo a salvarci. Stiamo lottando in 8 ma sono convinto che saremo salvi a fine stagione, anche dopo questo 3-0”.
Sulla titolarità dell’ex Silvestri: “Abbiamo dovuto adattare qualche ragazzo in difesa, quindi ci serviva esperienza, Silvestri anche qui a Udine ha fatto vedere di essere un grande portiere. Pensavo per lui potesse essere uno stimolo giocare qui, nel finale ha mostrato qualche grande parata. Ci sono stati però degli episodi, in generale, dove ci è mancata malizia, lì dobbiamo migliorare”.
Tornando alla gara, “La squadra penso abbia fatto bene per un’ora di gioco, perché anche in avvio di ripresa abbiamo fatto una buona gara. C’è stata un po’ di confusione a tratti e ho cercato allora di sistemare le cose in corsa, sia Maleh che Henderson possono giocare più sulla trequarti. L’Udinese è squadra fisica, Esposito è giocatore tecnico, la partita sarebbe stata inizialmente intensa, è un paio di settimane che lo sto gestendo e non mi posso permettere in questo momento di perderlo, è il ragazzo più di qualità che ho. Quindi volevo sfruttarlo a ritmi un po’ più bassi”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia