Home » D’Aversa: “Ai miei ragazzi ora devo chiedere il 200%”

D’Aversa: “Ai miei ragazzi ora devo chiedere il 200%”

Il tecnico dell'Empoli, prossimo avversario dell'Udinese, ha spiegato che la squadra ha pagato errori di gioventù dei suoi ragazzi che comunque stanno dando tutto
Monica Tosolini

Contro il Milan è arrivato per l’Empoli il settimo ko nelle ultime 9 gare. Al termine della gara, Roberto D’Aversa in sala stampa ha spiegato che “sull’episodio dove eravamo in superiorità numerica abbiamo commesso un errore di gioventù che poi ci è costato la gara. Credo che nel primo tempo, se la palla di Colombo fosse entrata, avremmo meritato il vantaggio sotto l’aspetto di numeri importanti c’è stato il dominio dei miei ragazzi invece c’è stato un deficit di esperienza tra i nostri giocatori e i loro. Gimenez è stato furbo sul rosso di Marianucci. E quando dico ‘furbo’, c’è qualcosa che non va… Nel primo tempo abbiamo avuto un’occasione clamorosa con Colombo, ma la palla non è entrata. I ragazzi sono stati straordinari. Credo che avrebbero meritato di più. A questi giocatori posso solo rimproverare 20 minuti giocati male contro il Lecce. Oggi, c’è stata una differenza di esperienza e di rosa con il Milan. Questo però non toglie nulla alla prestazione: con prestazioni simili è più facile poi ottenere risultati positivi. Non mi sento di addossare responsabilità all’arbitro che ha fatto un ottimo lavoro. Noi dobbiamo ragionare su errori di gioventù, dobbiamo accelerare il processo di crescita. Lo dobbiamo fare in fretta: dispiace commentare una partita in cui si è fatta la prestazione. Abbiamo creato un alibi su un errore di gioventù. Credo che ai punti fino all’espulsione si è fatto meglio noi. Non posso rimproverare nulla ai miei sull’impegno e sulla qualità. Paghiamo anche tanti infortuni.Per Viti, speriamo sia solo una grande botta.“.
All’Empoli mancano 11 giocatori, ma anche contro le grandi ha sempre giocato alla pari. Dove deve lavorare? “In questo momento sono talmente incazzato per questa sconfitta che prevale il rammarico. Dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo. Fino ad oggi questa squadra non è mai stata nelle ultime tre posizioni. Questi ragazzi hanno sempre dato il 120% ma ora non basta, devo chiedere il 200%. Ad oggi solo poche volte abbiamo perso meritatamente”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia