Home » Corsport: La febbre del sabato Neres

Corsport: La febbre del sabato Neres

Contro l’Udinese giocherà David nel tridente con Politano e Lukaku Seconda da titolare dopo 49 giorni
Monica Tosolini

L’infortunio di Kvaratskhelia scombina i piani di Conte che, già in vista dell’Udinese, pensa di affidarsi a Neres. Il Corriere dello sport parla di “Febbre del sabato Neres: subito con l’Udinese al Bluenergy, probabilmente anche il 21 a Marassi con il Genoa. L’ora di David, uno dei giocatori più attesi e invocati nonostante finora sia stato titolare una sola volta in campionato e due in Coppa Italia, è scoccata: Kvara s’è infortunato, salterà la prossima e rischia grosso anche sulla trasferta genovese prima di Natale, e così toccherà al fulmine brasiliano sia completare il tridente con Politano e Lukaku sia provare a portare una scarica di adrenalina all’attacco un po’ sopito del Napoli”.
Il suo inizio stagione: “La sua, finora, è stata una vita azzurra da cambio sistematico: convocato 14 volte, subentrato 12, unico esemplare dal 1’, in panchina con l’Inter. Però, beh, in Coppa Italia ha dettato legge quando è partito dall’inizio: gol e assist nei sedicesimi con il Palermo, il solo a creare pericoli contro la Lazio all’Olimpico (in tandem con Simeone). A inizio stagione, Conte lo ha schierato a destra ma dalla Juve in poi è diventato l’alter ego di Kvara a sinistra: dentro sette volte per Khvicha e cinque per Politano. È andata così. Ed è così che andrà sabato con l’Udinese: il tridente sarà Politano-Lukaku-Neres. Inedito, nuovo di zecca”. 
Nel confronto numerico con Kvara, non sfigura: “228 minuti, un gol, 3 assist, 7 occasioni create, 12 cross, 9 dribbling riusciti. Kvara in 1.095 minuti, 867 in più, ha segnato 5 gol, servito 3 assist come il collega, creato 25 occasioni, completato 18 dribbling e 19 cross”.  

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia