Home » Conte: “Partita condotta dal primo minuto”

Conte: “Partita condotta dal primo minuto”

Il tecnico del Napoli: "Il loro vantaggio del tutto casuale"
Monica Tosolini

Il tecnico del Napoli Antonio Conte in sala stampa sottolinea i meriti del suo Napoli, che secondo lui ha dominato dal primo minuto: “C’è stata una buona risposta dei ragazzi, la gara è stata condotta fin dal primo minuto – ha spiegato -. Noi dobbiamo giocare questo tipo di calcio e se vogliamo vincere queste partite dobbiamo andarcele a prendere, nessuno ci regalerà niente. Neres è cresciuto tanto”.
E ribadisce che “Non dobbiamo farci confondere dal risultato, eravamo sotto 1-0 ma è stato del tutto casuale perché la partita è stata condotta dal primo minuto – ha detto -, il gol che abbiamo concesso è stato casuale, un calcio di rigore. Ma non è che da primo a secondo tempo sia cambiato chissà cosa. La partita è stata condotta fin dal primo minuto in maniera importante e autoritaria da parte nostra, con personalità. Abbiamo avuto anche occasioni nel primo tempo, potevamo essere più bravi a sfruttarle. Dobbiamo continuare su questa strada. L’ho detto anche dopo la sconfitta con la Lazio, la nostra squadra deve giocare questo tipo di calcio: con la palla cercare di essere dominanti, senza palla fare una grande pressione perché non vogliamo lasciare la palla all’avversario. Oggi abbiamo giocato contro l’Udinese che è un’ottima squadra e c’è stata una buona risposta dei ragazzi“.
E sulla prestazione di Neres ha aggiunto: “David si allena ormai da tantissimo tempo con noi. La maggior parte delle volte gli è stato preferito Kvara e Politano, ma ero molto tranquillo perché sapevo di avere un giocatore forte, che è cresciuto tanto negli ultimi mesi, anche a livello fisico e di fase difensiva. E oggi per noi è un giocatore importante, può giocare sia a sinistra che a destra. Noi in settimana alleniamo 22 giocatori perché, se poi ci sono delle defezioni, quando entrano sanno lo spartito che devono suonare. Neres questo l’ha fatto e sono molto contento, perché è un ragazzo serio, che sta in silenzio e lavora tanto, ha qualità e adesso ha spazio per dimostrarlo ancora di più visto che c’è l’infortunio di Kvara. Bilancio finora? Stiamo lavorando tanto con i ragazzi, abbiamo la fortuna di avere grande disponibilità dei calciatori e questo è importante. È iniziato questo tipo di percorso da 5 mesi e mezzo, noi quello che possiamo fare con il lavoro è cercare di accorciarlo ma bisogna comunque sempre farlo. Non possiamo pensare di usare delle scorciatoie, dobbiamo continuare in maniera seria e realistica, non avendo paura di nessuno, sapendo che le partite di oggi se vogliamo dobbiamo andarcele a prendere. Non ci regalerà niente nessuno”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia