Home » Conte: “C’è da stare attenti con l’Udinese”

Conte: “C’è da stare attenti con l’Udinese”

Il tecnico azzurro: "Con l'Udinese partita difficile"
Monica Tosolini

Antonio Conte, alla viglia di Napoli-Udinese, in conferenza stampa risponde a domande sulla gara di domani ma anche sull’Inter, che è la prima inseguitrice per lo scudetto. Argomento Udinese: Non temiamo niente, ma c’è da stare attenti. Fisicamente sono dotati, soprattutto sui calci piazzati ci sarà da prestare attenzione.
E torna a portare l’attenzione sull’Udinese quando gli viene chiesto dell’Inter battuta a Firenze:Dobbiamo guardare a noi. Con l’Udinese sarà una partita difficile, i ragazzi lo sanno. Viaggiamo rasoterra. Non c’è rischio che qualcuno possa montare la testa, nonostante tutto quello che ci ciroconda e che, talvolta, è fuorviante. Questo è un viaggio che abbiamo iniziato a luglio. Non so questo viaggio a fine anno dove ci porterà, ma godiamoci questo viaggio”.
Secondo il mister degli azzurri, la sua squadra ha ampi margini di miglioramento: “Bisogna essere predisposti a imparare. Se non è così non si apprende. Lo scorso anno sono stato fermo, anche per motivi personali. Alla metodologia di base ho implementato altro per essere pronto. Siamo andati per step trovando tante soluzioni diverse. Non avessi avuto l’opportunità di mettermi lì e guardare attentamente tante situazioni, soprattutto estere, sicuramente sarebbe stata molto, molto più difficile. Voglio migliorarmi. Sono il primo che si mette in competizione con se stesso. Siamo una squadra che, oggi, sta facendo un calcio importante. Abbiamo margini di miglioramenti, tanti”.
Tornando all’Inter, “Non la scopro io. Hanno ambizioni, sono andati avanti in carrozza in Champion League. Sono una signora squadra, un club storico e abituato a lottare per vincere. Restiamo concentrati sul nostro percorso”.
Conte annuncia che Buongiorno partirà dalla panchina, il titolare sarà Juan Jesus. E parla anche di Billing e Okafor: ““Buongiorno è migliorato, sta migliorando in maniera importante, però in questo momento Jesus è a un livello superiore. Domani inizia Jesus, Buongiorno va in panchina. Sta lavorando in regime di differenziato per tornare quello che conosciamo. Billing è un ragazzo serio. Abbiamo giocato un’amichevole contro il Giugliano, l’ho potuto vedere in una partita vera. Sta bene fisicamente, sta entrando nel nostro Dna, nella nostra idea di calcio. Okafor non ha una condizione fisica ottimale, sta facendo delle aggiunte ai carichi di lavoro. Domani verrà in panchina, attualmente ha un minutaggio molto limitato”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia