Fulmine a ciel sereno in casa Roma: il club giallorosso, a sorpresa, ha annunciato l’esonero del tecnico Daniele De Rossi. “L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra”.
Questo il comunicato del club che avevo scelto l’ex centrocampista alla guida della squadra lo scorso 16 gennaio, al posto di Josè Mourinho. Il tecnico aveva anche firmato il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2027.
Sulla decisione, pesa sicuramente l’inizio incerto di questa stagione, con zero vittorie. Espulso a Genova, il tecnico avrebbe saltato la sfida di domenica contro l’Udinese. La società capitolina ha però preso un provvedimento che ha sorpreso tutti.
Ma è già scattato il toto-allenatore per capire chi sarà il suo successore: i nomi che circolano sono quelli di Maurizio Sarri, Massimiliano Allegri e Ivan Juric. Più defilati Stefano Pioli ed un eventuale ritorno di Claudio Ranieri.
451
articolo precedente