La riconoscenza di Cagliari verso Mister Claudio Ranieri è tanto grande da portare la città al voto per la cittadinanza onoraria all’allenatore rossoblu. Nella motivazione, la proposta dice che “le imprese del mister Ranieri con la squadra del Cagliari Calcio rappresentano un patrimonio di memoria collettiva per le cagliaritane e i cagliaritani e per tutti i tifosi in Sardegna e fuori dall’Isola“. L’Unione Sarda spiega che “Sull’onda dell’entusiasmo dei playoff a fine giugno sono state depositate ben due mozioni. Ora è tempo unirle e chiamare al voto l’assemblea civica, forti dell’appoggio del sindaco Paolo Truzzu e del presidente del consiglio comunale Edoardo Tocco“. Così, domani potrebbe esserci la consegna del riconoscimento al mister delle “tre promozioni”.
Da parte sua, Ranieri già qualche settimana fa a proposito dell’iniziativa ha commentato: “ne sarei molto orgoglioso, mi io mi sento già cittadino onorario, mi ha fatto cittadino la gente. Se poi anche l’amministrazione dovesse conferirmi la cittadinanza sarei molto orgoglioso”.
Per festeggiare al meglio il prestigioso riconoscimento, il tecnico punta sicuramente al primo successo stagionale domenica contro l’Udinese