Home » Baroni: “Questa squadra ha margini di miglioramento importanti”

Baroni: “Questa squadra ha margini di miglioramento importanti”

L'allenatore ha fatto i complimenti ai suoi giocatori
Monica Tosolini

Il prossimo avversario dell’Udinese è la Lazio di Marco Baroni che ieri ha vinto contro il Venezia, in uno dei due successi finora registrati alla prima giornata di campionato. Il tecnico biancoceleste, a fine gara, in conferenza stampa ha parlato così della sua squadra: “Noi sappiamo che c’è stato un cambiamento, ma la squadra è pronta e preparata. Sono convinto che questo gruppo ha margini di miglioramento importante: oggi abbiamo visto ragazzi nuovi, giovani, con voglia di fare. Forse sono ripetitivo, ma ho trovato una grande partecipazione dal gruppo, con tanta cultura del lavoro. Quando c’è questo, è un acceleratore di risultati. A livello umano e professionale c’è tanta qualità, questo permette anche di indicare la strada ai più giovani. Ci sono tanti esempi positivi, ma io non regalo niente a nessuno“.
E’ stato importante iniziare bene con una vittoria: “E’ chiaro che i tre punti sono fondamentali, sempre. Io da questo punto di vista però non ho timori che la squadra possa sbagliare una partita, l’atteggiamento non va sbagliato. Quando si lavora forte e con impegno a livello prestativo si è sempre dentro la partita. Ecco perché oggi ai ragazzi faccio i complimenti“.
Ci sono però ancora aspetti da migliorare: “Serve maggior velocità nella manovra, sappiamo che dobbiamo migliorare. Non ho però dubbi sul fatto che ci arriveremo, dobbiamo avere dei ricevitori alti e non centrocampisti bassi. A me piace molto la mobilità, come per esempio ce l’ha Guendouzi. Non è più un calcio posizionale, il calcio è cambiato. Oggi a volte ci siamo abbassati troppo svuotando il campo, dobbiamo migliorare in questo tipo di situazioni“.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia