l Pordenone Calcio a 5 dovrà confrontarsi con la prima trasferta della stagione. Meta designata Maser, in provincia di Treviso, per affrontare l’ostico Sporting Altamarca. Una sfida che si ripropone ai neroverdi dopo la fase playoff affrontata nell’ultima stagione che ha portato gli uomini di Hrvatin in semifinale e, successivamente, ad una storica finale per l’accesso alla Serie A. Davanti un avversario sicuramente diverso e più attrezzato, reduce dallo scivolone di Cagliari nella prima giornata.
“Contro i Saints abbiamo fatto un grande partita.” – commenta il capitano Federico Finato – “Era fondamentale partire con i 3 punti e credo che nonostante le due sbavature nel secondo tempo abbiamo di gran lunga meritato la vittoria. Forse potevamo gestire meglio il risultato ma si sa in questa categoria ogni errore lo paghi caro.”
Lo sguardo rivolto verso Maser: “Sabato ci aspetta una battaglia! Le partite contro lo Sporting, per noi ma anche per loro, sono ormai come un derby vista la rivalità, sportivamente parlando, che si è istaurata in questi anni. Mi aspetto un PalaMaser tutto esaurito e sarà importante approcciare la partita con la giusta mentalità e fame. Loro vengono da una sconfitta e vorranno rifarsi alla prima in casa, motivo per cui servirà fare una partita quasi perfetta per portare a casa i 3 punti. Siamo fiduciosi e c’è tanta voglia di fare bene.”
Sabato 19 Ottobre con fischio d’inizio alle ore 17.00, i neroverdi saranno di scena al PalaMaser di Maser (TV).
Elias Manzon