Home » Zironelli: “Dobbiamo invertire il trend casalingo”

Zironelli: “Dobbiamo invertire il trend casalingo”

Il mister alla vigilia della gara con il Real Calepina
Monica Tosolini

Si gioca domani la 32esima giornata in Serie D Girone C. Il Chions sarà ospite dell’Este, il Brian Lignano giocherà in casa del Villa Valle. Il Cjarlins è l’unica squadra regionale che gioca in casa, contro il Real Calepina.
Alla vigilia della gara ha parlato mister Mauro Zironelli:
Mister, si riparte dopo la sosta. Come ha lavorato la squadra?

«Bene, in serenità, portando avanti il giusto carico di lavoro. Adesso dobbiamo restare concentrati sul mantenimento, lavorando sulla velocità e sulla brillantezza. Peccato per le condizioni meteorologiche previste per domani, ma varrà per entrambe le squadre: dovremo essere bravi nel saperci adattare subito alle condizioni del terreno di gioco e a tutti i fattori che il meteo ci metterà davanti».

E’ stata la prima settimana di lavoro dopo la Sua riconferma per la prossima stagione. Quali le sensazioni?

«Fa piacere dare continuità, per il gruppo è una bella cosa. Dà la possibilità di lavorare ancora insieme e cercare di recepire bene e meglio quello che abbiamo fatto insieme e soprattutto ci ha portato a crescere insieme. Ci permette di programmare il futuro tra persone che già si conoscono  e di conseguenza può essere un vantaggio: mi auguro il gruppo della prossima stagione sia composto dal maggior numero possibile di ragazzi che sono già stati con noi durante questo campionato. Il gruppo è forte e ha sempre dimostrato di saper reagire nei momenti di difficoltà».

In settimana avete esordito anche sul sintetico di Muzzana: quali i vantaggi?

«Lo aspettavamo e fremevamo per capire come potesse essere il nuovo campo con un manto artificiale di ultima generazione. Devo dire che si tratta di uno spettacolo puro e siamo contentissimi di esserci potuti allenati sopra in settimana. Aggiungiamo anche questo tassello al nostro lavoro, ora anche dal punto di vista delle strutture abbiamo tutto per continuare a crescere».

Il Cjarlins Muzane di oggi è quello che lei voleva a inizio stagione o c’è ancora qualcosa che vorrebbe vedere migliorare?

«Dobbiamo, senza dubbi, migliorare la media punti casalinga, indipendentemente dal terreno di gioco. Bisogna reagire sotto questo aspetto e cercare di fare meglio. Non sarà facile, al cospetto di una squadra, la Real Calepina, forte di una lunga serie positiva che le ha permesso di uscire dalla zona calda della classifica, ma noi dobbiamo provare a invertire l’andamento davanti al nostro pubblico».

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia