Home » Torneo delle Regioni: Under17 eliminata ai rigori

Torneo delle Regioni: Under17 eliminata ai rigori

Dopo lo 0-0 nei 90 minuti, ai rigori è finita 3-5
Redazione

I tiri di rigore costano all’Under 17 l’eliminazione dal Torneo delle Regioni, sconfitta ai quarti di finale al termine di una gara in cui non ha affatto demeritato, grazie soprattutto a un secondo tempo in cui è mancato solamente il vantaggio. Prima occasione di marca Lombardia, dopo 10’ di gioco, quando Piazza si ritrova il pallone carambolato dentro l’area di rigore e calcia, trovando la risposta di Jagust in calcio d’angolo; dalla conseguente battuta di Ndao il colpo di testa di Gamba è respinto, a ridosso della linea di porta, da Pittioni. Difende e riparte il Friuli Venezia Giulia e al 17’ il tiro cross di Basello è alto sopra la traversa, con Lombardia nuovamente pericolosa al 28’ quando il destro da fuori di Gamba, radente, esce di poco sul fondo. Diversa la ripresa e Friuli Venezia Giulia alla ghiotta occasione per il vantaggio, quando Camara raccoglie la corta respinta della difesa avversaria e calcia a colpo sicuro trovando il provvidenziale tocco di Corsaro a mettere la palla in calcio d’angolo, mentre poco dopo il traversone di Chezza pesca Bruni a centro area, per il colpo di testa alto sopra la traversa. Sale di intensità il Friuli Venezia Giulia e al 12’ Omizzolo penetra in area e calcia dal fondo costringendo Rizzi alla respinta con i piedi, seguito al 26’ dalla ripartenza di Pittioni che porta Camara al traversone per Bettini, pronto per la conclusione di prima intenzione, deviata in angolo dal decisivo tocco di Corsaro. Si va ai rigori: la Lombardia è infallibile, il Friuli Venezia Giulia sbaglia con Verardo e saluta la manifestazione.

U17 FRIULI VENEZIA GIULIA – LOMBARDIA 0 – 0 (3 – 5 dopo i tiri di rigore)
FRIULI VENEZIA GIULIA Jagust, Basello (1’ st Cimenti), Bettini (34’ st Verardo), Brancati, Bruni, Camara (43’ st Volpatti), Chezza, De Caneva, Grilanc, Omizzolo, Pittioni. A disposizione: Bettin, Bidoli, Chittaro, Della Schiava, Fiorino, Guerra. All: Randon.
LOMBARDIA Rizzi, Agogliati (20’ st Franchini), Corsaro (37’ st Mouisse), Galbiati (23’ st Zecchillo), Gamba, Ndao, Paleari, Piazza (13’ st De Matteis), Ratti, Sironi, Traballi. A disposizione: Bevilacqua, Belshi, Lorusso, Montalbano, Rusyn. All: Tacchini.
Arbitro D’Avola di Caltanissetta (Gulisano di Acireale e D’Agostino di Acireale)
Sequenza rigori: Gamba (gol), Cimenti (gol), Ndao (gol), Verardo (fuori), Zecchillo (gol), Volpatti (gol), De Matteis (gol), Brancati (gol), Franchini (gol).
Note Recupero: 1’ e 4‘. Calci d’angolo: 10 a 6 per la Lombardia. Ammonito: Brancati.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia