Home » Serie D, domani la 30esima giornata: trasferte per Chions e Brian

Serie D, domani la 30esima giornata: trasferte per Chions e Brian

Il tecnico del lanciatissimo Cjarlins, Zironelli: "Vietato fermarsi"
Monica Tosolini

Si gioca domani, domenica 2 marzo 2025 la trentesima giornata di campionato in serie D Girone C. Impegnate tre squadre della nostra regione, due di loro in trasferta. Il Chions gioca in casa del Caravaggio, il Brian è ospite della Virtus Ciseran. Scontro diretto, invece, per il Cjarlins Muzane che ospita il Brusaporto, in classifica appaiato ai friulani a 45 punti, a tre lunghezze dalla zona play off.
Il tecnico del Cjarlins, alla vigilia del match, ha detto che “Vogliamo proseguire in questo trend, è vietato fermarci soprattutto dopo l’iniezione di fiducia di Treviso, grazie ad una partita compatta e solida con una grande fase difensiva. Ripartiamo da li fin da domani, perché la nostra testa è ormai al Brusaporto. Affrontiamo una squadra con qualità importanti, ce l’ha dimostrato anche all’andata rimontando il nostro vantaggio iniziale. Se una squadra è rimasta in zona play-off per lunga parte del campionato ha degli indubbi valori, per cui dovremo essere bravi a limitarli. L’approccio è sempre stato buono, da questo punto di vista non posso dire nulla alla squadra. Se esistesse una classifica dei soli primi tempi giocati saremmo forse primi in classifica, ma le partite durano 90 minuti e oltre. I miei ragazzi hanno acquisito una certa mentalità, limando molti errori, ma quello che ancora dobbiamo migliorare è il nostro trend casalingo che rimane deficitario. Dobbiamo fare meglio, non siamo stati così fruttuosi come in trasferta. I punti che ci mancano sono quelli sul nostro campo, perché in trasferta abbiamo lo stesso andamento delle tre prime della classifica generale.
Dopo una annata difficile, che ha visto la società di Zanutta ripescata in estate, adesso il Cjarlins ha già conquistato la salvezza. Zironelli confessa che “All’inizio abbiamo faticato a trovare la giusta via, perdendo diversi punti e di questo ci resterà il rammarico. Ma era da mettere in preventivo con una squadra nuova, fatta di giocatori che magari conoscevo solo sulla carta e non sul campo nella quotidianità. Il percorso di crescita mi ha soddisfatto, considerando anche che nel mercato invernale abbiamo fatto pochissime correzioni, restando gli stessi: significa che gli uomini, intesi come persone prima che come calciatori, non li abbiamo sbagliati. Ora concentriamoci sulle ultime nove partite finali per fare il maggior numero di punti possibile, divertendosi”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia