Voglia, determinazione e tanto, tanto cuore: in inferiorità numerica per quasi un tempo, il secondo, il Cjarlins Muzane conquista sul campo del Brian Lignano la sua seconda, consecutiva vittoria, ma soprattutto il suo secondo derby stagionale. Prima occasione di marca Cjarlins Muzane, con lo schema da calcio d’angolo di Furlan per il taglio di Bramante, sul primo palo, e conseguente sinistro fuori non di molto, con il Brian Lignano che al 17’ rischia di farsi male da solo quando il rinvio di Bevilacqua carambola sulla schiena di Pegollo, ma per fortuna dei padroni di casa il pallone arriva tra le braccia di Saccon. Poche le occasioni e dopo un colpo di testa di Fornari, bloccato da Saccon è Furlan, quando da poco è iniziato il recupero, a costringere Saccon ad alzare sopra la traversa il suo destro a giro dal vertice dell’area di rigore. Ed è proprio sul conseguente calcio d’angolo che l’assistente, posizionato dalla parte opposta del campo, ovvero ad una distanza di oltre 50 metri, vede un colpo di Mileto ad un avversario, segnalandolo al direttore di gara che espelle il difensore. Ripresa con l’ingresso di Fusco, nel trio difensivo, e Cjarlins Muzane che al 4’ passa: il cross basso di Pegollo trova sul secondo palo Fornari, pronto nell’immediato traversone basso che Steffè, da due passi, insacca con il preciso colpo di tacco. Con il raddoppio che sembra cosa fatta al 13’ quando Fornari, dal traversone di Steffè, anticipa l’uscita di Saccon, ma il suo colpo di testa esce di pochissimo a fil di palo. Alza nettamente il proprio baricentro, vista la superiorità numerica, il Brian Lignano che al 33’ confeziona l’occasione per il pareggio quando il traversone di Ruffo attraversa tutta l’area e perviene a Bearzotti il cui destro, da posizione ravvicinata, si perde alto sopra la traversa. Squadre di nuovo in parità numerica quando il direttore di gara espelle Mutavcic per una parolina di troppo ai suoi danni, ma non succede più nulla: il derby è nostro!!!
BRIAN LIGNANO – CJARLINS MUZANE 0 – 1
BRIAN LIGNANO Saccon, Mutavcic, Presello, Kocic (37’ st Solari), Codromaz, Bevilacqua (10’ st Bonilla), Bearzotti, Zetto (3’ st Ruffo), Tarko (20’ st Martini), Alessio, Bertoni (10’ Butti). A disposizione: Manente, Pitton, Canaku, Budai. All: Moras.
CJARLINS MUZANE Venturini, Steffè, Furlan, Yabre, Bramante (1’ st Fusco), Fornari (30’ st Crosara), Gaspardo, Pegollo (20’ st Menato), Dionisi, Boi, Della Giovanna (36’ pt Mileto). A disposizione: Giust, Benomio, Camara, Silvestri, Bussi. All: Zironelli.
Arbitro Spinelli di Cuneo.
Marcatori Nella ripresa, al 4’ Steffè.
Note Recupero: 5’ e 5’. Calci d’angolo: 4 a 3 per il Cjarlins Muzane. Espulsi: Mileto al 48’ pt per gioco violento e Mutavcic al 39’ st per proteste. Ammoniti: Zetto e Bonilla.