Home » Sei grandi ex bianconeri nella squadra dei sogni di Floro Flores

Sei grandi ex bianconeri nella squadra dei sogni di Floro Flores

L'ex attaccante: "Credo che Di Natale si sia 'accontentato' non spostandosi mai da Udine"
Monica Tosolini

Sei dei Top11 della squadra dei sogni di Antonio Floro Flores hanno vestito il bianconero dell’Udinese. Sono Handanovic, Mesto, Jankulovski, Inler, Di Natale e Sanchez. Tutti protagonisti dei tempi d’oro bianconeri. Nel 4-3-3 Top stilato per ‘Sportweek’, Floro Flores ha inserito anche loro. E ha motivato le scelte:

HANDANOVIC – Insisteva per ricevere tiri in porta da tutti e puntualmente partivano sfide personali. Era ossessionato, un portiere strepitoso.
MESTO – Insieme a Genova avevamo inventato anche una bella esultanza. Un giocatore intelligente, applicato: difficilmente sbagliava qualcosa.
JANKULOVSKI – Un piede impressionante, tecnica da paura. Era arrivato per fare il trequartista o la mezzala, metterlo terzino è stata una grande intuizione.
INLER – Viveva solo per il calcio, una gran persona. Appena arrivato, si è subito imposto con personalità.
DI NATALE – Molti mi prenderanno per stupido, ma penso che uno come Totò sia paragonabile a Totti e Del Piero. Credo si sia ‘accontentato’ non spostandosi mai da Udine.
SANCHEZ – Ai tempi, era impossibile da fermare. Ricordo che voleva essere come CR7, si ispirava a lui e aveva le qualità per farlo. La sera prima delle partite si guardava i video di Maradona per caricarsi.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia