Home » Sampdoria, Sottil verso l’esonero

Sampdoria, Sottil verso l’esonero

Fatale il 5-1 rimediato ieri contro il Sassuolo
Monica Tosolini

E’ già arrivata al capolinea l’avventura di Andrea Sottil alla Sampdoria: la società ha già comunicato la sua decisione al mister, che questa mattina si è recato a Bogliasco per liberare il suo armadietto prima di lasciare il centro assieme al proprio staff. A dirigere la seduta pomeridiana sarà il collaboratore tecnico Alessio Aliboni.
L’ex allenatore dell’Udinese era stato ufficializzato sulla panchina della Doria lo scorso 30 agosto, prendendo il posto di Andrea Pirlo, esonerato dopo 3 gare di campionato in cui ha ottenuto un pareggio e due sconfitte. Dopo 13 gare in cui ha ottenuto 4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, la proprietà ha deciso nuovamente di svoltare. La decisione è arrivata dopo il pesante 5-1 rimediato ieri contro il Sassuolo. A breve è attesa l’ufficialità. Per la successione si fanno vari nomi: il favorito sembra essere Andreazzoli, ma nella lista ci sarebbero anche Semplici e Iachini.

Alle 13,18 ecco il comunicato della Sampdoria che ufficializza l’esonero di Andrea Sottil: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Sottil dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Gianluca Cristaldi, Salvatore Gentile e Matteo Tomei – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia