Inizia con una vittoria, meritata, il girone di ritorno del Cjarlins Muzane cui basta il rigore di Lucatti per ottenere tre punti fondamentali in chiave salvezza. Opta per il 4-4-2 di partenza mister Thomas Randon, che lancia subito nella mischia i neo arrivati Bonafede e Clemente, abbassando Bassi sulla linea difensiva e alzando Cuomo su quella mediana. Si gioca su un campo reso pesante dall’abbondante pioggia caduta nelle ore precedenti la gara, con il primo tentativo firmato da Clemente, direttamente da calcio di punizione, bloccato da Carraro, cui risponde il Montecchio Maggiore con il colpo di testa di Garbero, imbeccato dal traversone di Zanella, alto sopra la traversa. Sembra voler prendere campo il Cjarlins Muzane e al 24’ è ancora Clemente ad avvicinare la porta avversaria quando raccoglie la corta respinta della difesa di casa per il destro a palombella alto di poco. Ci prova il Cjarlins Muzane e al 38’ il vantaggio sembra cosa fatta: Lucatti raccoglie a centro area il traversone di Bonafede, si gira e calcia a colpo sicuro trovando però il tocco di un difensore vicentino ad alzare la sfera, con l’occasione che sfuma. Così come sfuma, poco dopo, anche il vantaggio quando Kyeremateng corregge in rete il tiro di Bonafede, ma è giudicato dall’assistente in posizione di fuorigioco con il direttore di gara che annulla. Ripresa con Cjarlins Muzane che prova subito a prendere d’assalto la porta del Montecchio e sforzo premiato al 12’ quando Lucatti, servito dal filtrante di Chiccaro, è atterrato dentro l’area di rigore da Bigolin, con lo stesso attaccante che, con il sinistro, trasforma dal dischetto. Fatica a reagire il Montecchio Maggiore e al 22’ Clemente, direttamente da calcio di punizione, costringe nuovamente Carraro al volo plastico con il portiere di casa che al 35’ è chiamato agli straordinari per respingere il colpo di testa di Fyda lesto nel girare a rete il traversone dalla sinistra di Gibilterra. Cjarlins Muzane in inferiorità numerica, quando Dionisi incappa nella seconda, ravvicinata ammonizione, ma è un muro invalicabile la difesa del Cjarlins Muzane che strappa tre punti di vitale importanza.
MONTECCHIO MAGGIORE – CJARLINS MUZANE 0 – 1
MONTECCHIO MAGGIORE Carraro, Crestani (41’ st Muntar), Visinoni, Bigolin, Bertaso (29’ st Parise), Garbero (20’ st Penzo), Zanella, Medina, Manarin, Pegoraro (39’ st Sperti), Boix Garcia. All. Cacciatore.
CJARLINS MUZANE Carnelos, Bonafede, Bassi, Cuomo, Dionisi, Cigagna, Fyda (39’ st Belcastro), Clemente (29’ st Castagnaviz), Lucatti (39’ st Maletic), Chiccaro, Kyeremateng (26’ st Gibilterra). All. Randon.
Arbitro Boccuzzo di Reggio Calabria.
Marcatori Nella ripresa, al 12’ Lucatti su rigore.
Note Angoli: 8 a 3 per il Cjarlins Muzane. Recuperi: 0’ e 5’. Espulso: Dionisi al 38’ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Visinoni, Bigolin, Kyeremateng, Clemente e Cigagna.