Il tecnico dell’Avellino, Michele Pazienza, ha commentato il successo sulla Juve Stabia che consente agli irpini di proseguire il cammino nel torneo. Prossimo avversario, l’Udinese, ex squadra (da giocatore) del mister campano. “Siamo stati concreti rispetto alla partita di Crotone ma potevamo realizzare altri gol. Iannarilli è stato bravo a farsi trovare pronto. Bisogna analizzare le situazioni in cui abbiamo subito ma in generale abbiamo fatto una buona prestazione. Abbiamo alzato i ritmi sia nel primo tempo che nella ripresa. I ragazzi hanno trovato situazioni che hanno trasformato in gol. Abbiamo mantenuto il ritmo meglio rispetto alla partita di Crotone. Siamo stati più bravi sotto porta, realizzando tre gol”.
Sulla prova dei subentrati: “Mi aspetto molto da loro. Non solo Russo, anche Vano si è dato da fare. Anche Sounas, Cancellieri e De Cristofaro. Devono farsi trovare pronti sempre. Non si può ragionare in maniera diversa”.
Il mister palesa grande soddisfazione per il passaggio del turno: “È una vittoria che cercavamo per dare gratificazione alla proprietà che si fa trovare sempre pronta, ai dirigenti e ai nostri tifosi. Questi ragazzi avranno l’opportunità di confrontarsi con un club di Serie A. Sarà una vetrina importante. È una vittoria che genera entusiasmo”.
Intanto, “Dalla gara di oggi abbiamo molte indicazioni rispetto alle partite precedenti. Abbiamo molte indicazioni positive ma non basta. Abbiamo la possibilità di crescere. La strada intrapresa è quella giusta”.
Sulla condizione della squadra: “Non so in percentuale a che livello siamo. Abbiamo fatto dei passi in avanti ma non siamo nella condizione ottimale. Bisogna continuare a lavorare così”.
Pazienza: “Una vittoria che genera entusiasmo”
Il tecnico dei campani incontrerà venerdì la sua ex squadra, l'Udinese
420
articolo precedente