Home » La Triestina si fa pubblicità allo stadio Friuli ed è polemica

La Triestina si fa pubblicità allo stadio Friuli ed è polemica

Un’operazione di marketing, poi le scuse all’Udinese
Alberto Comisso

“La più bella maglia del Friuli Venezia Giulia”. Sono stati sufficienti due cartelloni pubblicitari, affissi nei pressi del Bluenergy Stadium di Udine, uno tra l’altro vicino all’ingresso della Curva Nord, a scatenare il putiferio. Perché ad essere rappresenta non era certo la maglia bianconera dell’Udinese, bensì quella della Triestina calcio.

Un affronto bello e buono alla tifoseria friulana, viste le storiche rivalità calcistiche – e non solo – che esistono tra i due club.

Non sono mancate – ed erano inevitabili – le reazioni dei suppoters dell’Udinese calcio che, senza indugio, hanno lordato i cartelloni pubblicitari senza, tra l’altro, risparmiare parole poche gentili nei confronti proprio della Triestina.

Le due società, dopo questo episodio, si sono sentite. Quella alabardata ha posto le scuse al dg dell’Udinese, Franco Collavino, spiegando che si è trattato di un’operazione di marketing che, tuttavia, nel caso specifico è finita in un grossolano errore. Scuse accettate, da quanto si è potuto apprendere.

Domani entrambi i poster pubblicitari di fronte al Bluenergy Stadium saranno rimossi.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia