Si chiude con la vittoria la prima uscita stagionale ufficiale del Cjarlins Muzane, che chiude il ritiro di Pergine Valsugana superando in amichevole la formazione primavera dell’Hellas Verona. Gara decisa nel punteggio già nella prima frazione, con il primo tentativo portato da Pegollo sul cui diagonale è reattivo Ravasio, e portiere scaligero che poco dopo è salvato da Popovic lesto, in scivolata, nel respingere sulla linea di porta il tentativo di Camara. Pericolo scampato e vantaggio trovato per l’Hellas che al 24′ passa quando Agbonifo, dal fondo, accentra per Vermesan pronto nell’insaccare. Reazione Cjarlins Muzane e due minuti più tardi serve ancora un superlativo Ravasio per respingere con i piedi il tentativo di Camara, preludio al pareggio friulano: il calcio di punizione, chirurgico, di Bramante si insacca laddove il portiere veronese non può arrivare. Dura però poco l’equlibrio in campo visto che basta poco a Benomio per siglare la sua prima rete tra i grandi, con il perfetto diagonale che bacia il palo e si insacca in rete. Ripresa con girandola di cambi e, complice anche la stanchezza, occasioni che calano tanto che serve attendere la metà frazione per assistere al tentativo, di testa, portato da Barry con palla fuori di poco. Prima di lasciare il campo avvicina la personale doppietta Benomio, ma la sua girata dal limite dell’area è respinta, in volo plastico, da Zouaghi. Il risultato non cambia.
CJARLINS MUZANE – HELLAS VERONA PRIMAVERA 2 – 1
CJARLINS MUZANE: Venturini (22’ st Basso), Dionisi (25’ st Marmoreo), Fusco (10′ st Boi), Yabre (1′ st Dominici), Della Giovanna (10’ st Charifou), Mileto (1 st Castagnaviz e 24′ st Marino), Benomio (25’ st Modolo Perelli), Gaspardo (1′ st Simeoni), Pegollo (10′ st Loi), Bramante, Camara (10′ st Littorale). All: Zironelli.
HELLAS VERONA: Ravasio (23’ st Zouaghi), Fagoni, Popovic, Doucoure, Agbonifo, De Rossi (15’ st Jablonski), Dalla Riva (41’ st Soragni), De Rossi, Barry, Luna (35’ st Casagrande), Vermesan (15’ st Caneva e 35’ st Szimionas). All. Sammarco.
Arbitro: Ricci di Rovereto (Zomer – Solimeno).
Marcatori Al 24’ Vermesan, al 37’ Bramante, al 41’ Benomio.
Note Ammoniti: Dionisi, Charifou e Bussi.