Attesa per tanto tempo, finalmente arriva la notizia che tutti aspettavano: Federico Finato tornerà al comando del team neroverde. Capitano “di cuore” nella stagione appena trascorsa, Federico è stato costretto allo stop per un lungo infortunio rimediato nelle primissime settimane di regular season dopo l’esordio casalingo con Milanopotendo solo guardare e incitare i suoi compagni dalle tribune del Palaflora.
La voglia e la determinazione lo spingono quanto mai a prepararsi al rientro: “sono molto contento di essere qui per un altro anno e ringrazio la società per la fiducia costante e tutto il supporto che mi sta dando in questo momento difficile. La riabilitazione sta andando molto bene e sono fiducioso sul mio ritorno in campo, cosa di cui non vedo l’ora! Per me è stato un anno difficile e voglio fare i complimenti ai miei compagni per la stagione che hanno fatto perché abbiamo conquistato un grande traguardo”
Il Pordenone Calcio a 5, dunque, si prepara a riabbracciare il suo capitano che tornerà a calcare i parquet della Serie A2 Élite alla sua decima stagione in neroverde: “il nostro obbiettivo sarà quello di fare bene anche in questa nuova categoria cercando a tutti i costi di mantenerla, con l’umiltà che ci ha reso grandi in questi anni. Spero di poter dare finalmente il mio apporto e cercare di tornare protagonista con questa maglia che per me è come una seconda pelle”.
Elias Manzon