Home » Futsal – Due giocatori del Diana Group Pordenone in Nazionale Minifootball

Futsal – Due giocatori del Diana Group Pordenone in Nazionale Minifootball

Sono Vascello e Bortolin
Monica Tosolini

Altra grandissima soddisfazione in casa Diana Group Pordenone per la convocazione in Nazionale Italiana Minifootball C6 di ben due suoi atleti: Marco Vascello (nella foto) e Matteo Bortolin. Entrambi saranno impegnati in questi giorni a Baku (Azerbaigian) per il torneo internazionale Friendly Cup.

Non un torneo fine a sé stesso, in quanto c’è il palio la possibilità di giocarsi i mondiali in programma a fine ottobre / inizio novembre a Dubai, quindi la voglia di fare bene è altissima, come tiene a sottolineare proprio il portiere neroverde Marco Vascello, in Nazionale dal 2019, con cui ha già partecipato al torneo in Austria ed all’Europeo a Kosice (Slovacchia).Quest’anno sarà lui a guidare gli Azzurri, in quanto per la primissima volta capitano della Nazionale: “E’ un onore indossare questa fascia, una responsabilità in più. Dovrò dare buon esempio alla squadra, soprattutto ai tanti giovani che sono alla loro prima esperienza.

Tra le “matricole azzurre” anche Matteo Bortolin, compagno di Vascello al Pordenone: “Sono molto contento di questa chiamata, avevo già indossato in passato la maglia della Nazionale Minifootball Under 21, ma quest’anno non mi aspettavo una convocazione, quindi la gioia è ancora più grande. Sicuramente farò di tutto per dimostrare di essermela meritata, divertendomi e facendo più esperienza possibile!

L’Italia sarà in campo già quest’oggi, 2 maggio, alle 10:30 (ora italiana) contro la Georgia, poi alle 18:30 con i padroni di casa dell’Azerbaigian. Domani, invece, affronteranno la Serbia alle 13:30, poi giovedì la Repubblica Ceca alle 15:30.

Le mie aspettative sono certamente alte” – conclude capitan Vascello – “Vogliamo assolutamente vincere. Bisogna però rimanere sempre con i piedi per terra e pensare partita per partita. Ringrazio la società che mi ha dato la possibilità di partecipare a questo torneo, un grande saluto a tutti i tifosi neroverdi … insieme a Borto porteremo i colori del Pordenone nel mondo!”

Andrea Mazzon; foto Roberto Pazienti

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia