“La nuova proprietà della Triestina Calcio, giunta al suo secondo anno, guarda al lungo periodo con investimenti non solo in termini sportivi ma anche infrastrutturali e per questo ha trovato nelle istituzioni forte partnership e collaborazione: la Regione, in particolare, è main sponsor perché crede che lo sport sia un veicolo importante di trasmissione di valori, da un lato, e una grande opportunità di visibilità per il Friuli Venezia Giulia dall’altro“.
È il messaggio che il governatore Massimiliano Fedriga ha portato oggi allo stadio Rocco in occasione della presentazione della stagione 2024-2025 della Triestina Calcio la cui prima squadra milita nel campionato di serie C. Fedriga ha partecipato alla serata prendendo la parola dal prato insieme al presidente Ben Rosenzweig rivolto verso la curva dove erano assiepati i tifosi rossoalabardati e ha ricevuto la maglietta della squadra.
“Lo sport – ha osservato Fedriga – è fondamentale per costruire il cittadino di domani perché insegna il sacrificio e l’impegno ed educa anche al fallimento, anche se tutti speriamo che per la prima squadra sia una stagione di successi. Al presidente Rosenzweig rivolgo un grosso in bocca al lupo, con quel pizzico di scaramanzia che serve in vista dell’inizio del campionato“.
Nel corso della serata sono stati presentati staff al completo e giocatori, anche se il calciomercato è ancora aperto. Il campionato inizierà sabato prossimo allorché l'”Unione”, agli ordini dell’allenatore Michele Santoni, affronterà allo stadio Rocco alle 18 l’Arzignano Valchiampo.