Un’appassionante domenica di calcio, caratterizzata dalla sfida di Serie D tra Cjarlins Muzane e Adriese, si è trasformata in un pomeriggio drammatico. Nel corso della gara calcistica, il Direttore Generale della squadra veneta, Sante Longato è deceduto a seguito di un malore che lo ha colpito mentre si trovava sulle tribune dello stadio “Eros Della Ricca” di Carlino.
Era in corso di svolgimento il 70’ minuto della gara, quando i sanitari presenti sul terreno di gioco, sono stati richiamati dallo speaker dello stadio per intervenire in soccorso dell’uomo, determinando la sospensione della partita. Il medico sociale della squadra di casa, supportato dagli operatori dell’ambulanza già presenti sul posto, hanno avviato il massaggio cardio-circolatorio nei confronti del 73enne, in stato di incoscienza. Successivamente sul luogo sono sopraggiunte un’ulteriore ambulanza, proveniente da Palmanova e un’auto medica, intensificando le operazioni di rianimazione, perdurate per oltre un’ora, ma senza permettere di salvare la vita all’uomo.
Profondamente scossa è la società Adriese, per la scomparsa di uno storico dirigente, dapprima calciatore professionista della formazione blu granata, in seguito direttore sportivo e dall’inizio di questa stagione investito del ruolo di direttore generale. GUARDA IL VIDEO
Luca Ursig