Home » Doppietta di Camara: Cjarlins avanti in coppa Italia

Doppietta di Camara: Cjarlins avanti in coppa Italia

Redazione

Il Cjarlins Muzane supera a domicilio il Lavis e fa suo il turno preliminare di coppa Italia, all’esordio stagionale. Decisiva la doppietta del nuovo arrivato Camara, autore delle due reti che già nella prima frazione hanno fissato il punteggio. Parte forte il Cjarlins Muzane e dopo 8’ è subito vantaggio: Bramante invola Camara libero di presentarsi tutto solo davanti a Cettolin e batterlo con il destro rasoterra che si insacca a fil di palo. Potrebbe trovare subito il raddoppio la squadra friulana quando l’errato disimpegno di Cettolin permette a Camara di raccogliere e rendere il favore precedente a Bramante sul cui tentativo ravvicinato si riscatta l’estremo ospite trentino, bloccando la sfera. Prova a farsi vedere il Lavis con il diagonale di Dalla Valle respinto con i pugni da Venturini, preludio al tentativo di Simeoni il cui sinistro, dal limite dell’area, si perde di pochissimo sul fondo. Poco male per il Cjarlins Muzane visto che al 43’ arriva il raddoppio: il lungo lancio di Bussi permette ancora a Camara di involarsi verso la porta di Cettolo ed evitarlo in uscita defilandosi, prima del destro, a porta ormai spalancata, vincente. Ripresa che non cambia nel motivo, con il Cjarlins Muzane in controllo, e dopo 17’ il diagonale di Pegollo è deviato in calcio d’angolo da Cettolin, prima che il Lavis confezioni l’unica occasione della seconda frazione con il destro di Dalla Valle, al termine di una personale incursione, che non inquadra la porta. Calano le occasioni, visto anche il grande caldo e al 32’ l’ultima offensiva è confezionata dai due prodotti del settore giovanile locale con l’assist di Benomio per Gaspardo, il cui destro è alto di poco. Non cambia il punteggio, il Cjarlins Muzane si regala il passaggio del turno e sfiderà, domenica prossima, il Portogruaro in trasferta. Sarà l’ultima gara prima dell’esordio in campionato, fissato per domenica 8 settembre sul campo dei bergamaschi della Virtus Ciserano.

LAVIS – CJARLINS MUZANE 0 – 2

LAVIS: Cettolin, Paoli, Ruggiero, Rizzon, Carella, Santuari (36’ st Gianotti), Trevisan (1’ st Bounou), Vesco (1’ st Barbetti), Stracchi (36’ st Ceccarini), Amorth (1’ st Balde), Dalla Valle. All: Manfioletti.

CJARLINS MUZANE: Venturini, Dionisi, Dominici (18’ st Della Giovanna), Simeoni (10’ st Yabre), Fusco (42’ st Loi), Mileto, Benomio, Gaspardo, Bussi (22’ st Furlan), Bramante, Camara (10’ st Pegollo). All: Maniero (Zironelli squalificato).

Arbitro Atanasov di Verona.

Marcatori Al 8’ e 43’ Camara.

Note Ammoniti: Simeoni e Rizzon. Recupero: 2’ e 5. Calci d’angolo: 2 – 1 per il Cjarlins Muzane.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia