Il botta e risposta nel finale manda Brian Lignano e Cjarlins Muzane ai tiri di rigore nella sfida secca valida per i sedicesimi di finale di coppa Italia: la spunta il Brian Lignano che costringe il Cjarlins Muzane a salutare la manifestazione che lo scorso anno lo aveva portato fino ai quarti di finale.
Prima conclusione verso la porta avversaria di marca Cjarlins Muzane, quando il traversone basso dalla sinistra di Fusco è girato a rete di prima intenzione da Benomio, ma palla che non inquadra la porta, con lo stesso attaccante che al 23’ riceve dentro l’area il lancio dalla mediana di Simeoni, controlla e calcia sul fondo in acrobazia. Reazione Brian Lignano, vicino al vantaggio al 36’ quando il filtrante di Chiccaro permette a Ekuban di calciare in diagonale da ottima posizione, trovando la risposta di un attento Basso che blocca a terra, prima che al 42’ la squadra di casa rischi lo svantaggio quando il retropassaggio di Cigagna, con Biz fuori dai pali, è respinto sulla linea di porta dallo stesso estremo difensore. Ripresa con primi cambi nelle due formazioni e al 18’ proprio un neo entrato, Maniero, appoggia per l’accorrente Gabrieli il cui destro, potente è respinto con i pugni da Biz; il tap-in di Camara sarebbe vincente, ma l’assistente ravvede una posizione di fuorigioco dell’attaccante inducendo il direttore di gara ad annullare. Ci prova Tardivo, poco dopo, ma il suo destro dal limite è alto, e Cjarlins Muzane pericoloso al 26’ quando Camara penetra in area, evita Codromaz e serve l’accorrente Maniero il cui destro, dal limite, è respinto con i pugni da Biz. Si fa vedere il Brian Lignano al 35’ quando Tarko recupera palla sulla trequarti, avanza e calcia, trovando la respinta di Basso con i pugni, preludio alla rete che decide l’incontro: lo stesso Tarko si invola da appena dopo la linea mediana del campo in velocità e si presenta tutto solo davanti a Basso prima di superarlo con il destro. Si getta in avanti il Cjarlins Muzane e al 47’ l’occasione per il pareggio è sul sinistro di Fusco che, servito dalla sponda di Gaspardo, calcia a lato una sorta di rigore in movimento. Va meglio, poco dopo, a Gabrieli che raccoglie al limite dell’area e scarica in rete il destro che manda le squadre ai tiri di rigore. Segna sempre il Brian Lignano, sbaglia sempre il Cjarlins Muzane, vince la squadra di casa.
BRIAN LIGNANO – CJARLINS MUZANE 1 – 1 (4 – 1 dopo i tiri di rigore)
BRIAN LIGNANO Biz, Chiandussi (35’ st Mutavcic), Pitton (45’ st Trovo), Rossi, Cigagna, Barbana (7’ st Codromaz), Ekuban, Pinton (18’ st Tarko), Chiccaro, Rocco (1’ st Mardero), De Anna. All. Moras.
CJARLINS MUZANE Basso, Modolo Perelli, Fusco, Vidoni, Tardivo (29’ st Gaspardo), Gabrieli, Glamocanin (13’ st Silenzi), Benomio (13’ st Camara), Anzolin (13’ st Maniero), Seno, Simeoni (38’ st Dominici). All. Zironelli.
Arbitro Ferroni di Fermo.
Marcatore Nella ripresa, al 41’ Tarko, al 49’ Gabrieli.
Sequenza rigori: Chiccaro (gol), Silenzi (parato), Cigagna (gol), Dominici (alto), De Anna (gol), Gabrieli (parato).
Espulsi: nessuno
Ammoniti: Benomio, Cigagna e Pitton.
Calcio d’angolo: 2 – 0 per il Cjarlins Muzane.
Recupero: 0’ e 5’