Il colpo esterno in casa della Pro Palazzolo, maturato con una rete per tempo, vale al Cjarlins Muzane il passaggio agli ottavi di finale della coppa Italia di serie D. Decisive le firme di Camara e Bussi, arrivate al tramonto delle due frazioni. Prova a farsi preferire il Cjarlins Muzane, con un paio di conclusioni controllate da Doldi, e squadra di casa che al 16’ si fa pericolosa con il cross di Boschetti sul quale Arras manca la deviazione vincente. Finale di frazione vivo e dopo un tentativo di Alessandro fermato dalla tempestiva uscita di Giust, il Cjarlins Muzane passa: Camara si mette in proprio con la personale percussione di 40 metri prima di scagliare in rete il perfetto bolide che si insacca a fil di palo. Ripresa che non tarda nel regalare emozioni, tanto che al primo affondo la Pro Palazzolo impatta: il traversone di Pinardi è raccolto da Arras, lesto nello stacco che precede il colpo di testa vincente. Cresce la Pro Palazzolo, è costretto a soffrire il Cjarlins Muzane, con il tentativo di Ciccone deviato in corner da Giust, ma compagine friulana che a metà frazione si rende pericolosa in due occasioni: prima Bussi, al termine di una percussione, è fermato da Doldi e poco dopo il destro di Gaspardo è alto. Occasioni da una parte e dall’altra, con la Pro Palazzolo fermata al 30’ dal palo che respinge il calcio di punizione di Alessandro, preludio alla rete che decide le sorti della qualificazione. Sono due neo entrati a confezionarla, visto che Simeoni accentra e Bussi gira in rete con il tocco vincente. Il cammino di coppa Italia continua: il 4 dicembre sarà sfida casalinga alla Dolomiti Bellunesi nella gara valida per gli ottavi di finale.
PRO PALAZZOLO – CJARLINS MUZANE 1-2
PRO PALAZZOLO Doldi, Oliveri, Bane, Allievi, Maffeis, Boschetti (7’ st Armati), Pinardi (7’ st Muhic), Poledri (19’ st Paderno), Ciccone, Alessandro (38’ st Tremolada), Arras (24’ st Ceravolo). A disp. Lionetti, Saltarelli, Conti, Rizza. All. Didu.
CJARLINS MUZANE Giust, Modolo Perelli (17’ st Bussi), Crosara, Fusco, Fornari (9’ st Dionisi), Gaspardo (31’ st Benomio), Camara (35’ st Pegollo), Castagnaviz, Silvestri (9’ st Yabré), Menato, Simeoni. A disp. Basso, Vidoni, Zamaro. All. Zironelli.
Arbitro: Vincenzi di Bologna.
Marcatori 45’ pt Camara; nella ripresa, al 5’ Arras, 40’ Bussi.
Note Ammoniti: Allievi, Arras, Fusco, Dionisi, Oliveri, Bussi, Castagnaviz, Simeoni. Calci d’angolo: 6-4 per la Pro Palazzolo. Recupero: 1’ e 4’.
Foto: foto live