Si chiude con una vittoria l’ultima amichevole precampionato, con il Cjarlins Muzane che, sul campo di Fiumicello, supera l’Udinese Primavera siglando poker di reti. Spinge subito sull’acceleratore la squadra guidata da Carmine Parlato e dopo 6’ il sinistro dal limite di Gatto è bloccato a terra da Kristancig, prima che quello di Nchama, a raccogliere il traversone basso di Calì, trovi solo l’esterno della rete. Appuntamento con il vantaggio solo rinviato di qualche minuto visto che al 26’ il traversone di Belcastro è raccolto da Calì il cui destro, sebbene in precarie condizioni di equilibrio, chiude la sua corsa in rete. Ci prova ancora il marcatore della rete, con il tentativo a ricevere il calcio d’angolo di Belcastro fuori di pochissimo, imitato al tramonto della frazione da Fyda il cui destro sfila il palo della porta avversaria. Va meglio all’attaccante di origine polacca ad inizio ripresa, tanto che dopo 3’ si fa trovare puntuale sul traversone di Nchama per il colpo di testa che vale il raddoppio. Monologo Cjarlins Muzane e al 9’ ci prova Gatto con il sinistro, potente dal limite dell’area di rigore che Mutavcic alza sopra la traversa; dal conseguente calcio d’angolo dello stesso Gatto la sponda di Fyda è preda di Nchama che, da due passi, colpisce la parte alta della traversa. Non sarà l’unico montante di giornata, perché poco dopo è respinto dal palo il destro di Fyda, servito da Zarrillo, con quest’ultimo che al 23’ veste ancora i panni di assist-man: Fasolo, dentro l’area, riceve e cala il tris con il perfetto diagonale. Con il “furetto” biondo cui basta poco per trovare la ravvicinata doppietta, ancora con il destro, ancora con il diagonale sul quale Mutavcic nulla può. Ci prova da palla inattiva il Cjarlins Muzane con il piazzato di Osuji a pescare, sul palo lontano, Pellizzer il cui colpo di testa è deviato in angolo da Mutavcic. E’ l’ultima occasione, il precampionato si chiude con una vittoria.
CJARLINS MUZANE – UDINESE PRIMAVERA 4 – 0
CJARLINS MUZANE Bonucci, Loi (1’ st Zarrillo), Grassi (32’ st Guizzini), Gatto (36’ st Chiccaro), Cuomo (32’ st Gentile), Pellizzer, Bassi (24’ st Esposito), Nchama (15’ st Osuji), Calì (15’ st Dionisi), Belcastro (1’ st Fasolo), Fyda (24’ st Bussi). All. Parlato.
UDINESE PRIMAVERA Kristancig (1’ st Mutavcic), Barbana (14’ st Palma), Corsa, Busolini (4’ st Olivo), Bozza (27’ st De Crescenzo), Barbaro (27’ st D’Emilio), Scaramelli (4’ st Russo), Marello, Bonin (14’ st Lazzaro), Di Lazzaro (27’ st Panagiotakopoulos), Vinciati (4’ st Tedeschi). All. Bubnjic.
Arbitro Allotta di Gradisca d’Isonzo.
Marcatori Al 26’ Calì; nella ripresa, al 3’ Fyda, al 23’ e 29’ Fasolo.
Note Angoli: 7 a 0 per il Cjarlins Muzane. Recuperi: 2’ e 2’.