Home » Cjarlins: ecco l’ex Udinese Nicoloso

Cjarlins: ecco l’ex Udinese Nicoloso

Ha fatto la trafila nelle giovanili bianconere
Monica Tosolini

Altro colpo in entrata per il Cjarlins Muzane che oggi annuncia l’arrivo di Luca Nicoloso per la stagione sportiva 2024/2025.

Attaccante, classe 1999, ma soprattutto friulano doc, nell’ultima stagione ha collezionato 27 presenze arricchite da 14 gol in campionato con la maglia del Portogruaro. Dopo la trafila giovanile con l’Udinese si accasa in Eccellenza friulana vestendo la maglia della Gemonese: è durante quella stagione che conduce la rappresentativa regionale del Friuli Venezia Giulia al titolo di campione d’Italia Juniores conquistando anche la classifica marcatori della manifestazione. Una prestazione che gli vale l’approdo in serie D, categoria che lo vede, da quel momento, indossare le maglie di Adriese, Este, Manzanese, Poggibonsi, Mestre e Portogruaro per un totale di 142 presenze e 36 reti segnate.

«Sono molto contento per la chiamata del Cjarlins Muzane, giocare nella tua regione è sempre bello. Ripartiamo con un nuovo corso che ho voluto sposare, spero sia un anno di ribalta, ma i presupposti ci sono tutti e finalmente vesto questa maglia. Mister Zironelli l’ho sempre incrociato da avversario e mi è sempre piaciuto il modo in cui fa giocare le sue squadre. Il fatto sia lui l’allenatore è stato uno stimolo in più per questa scelta. Ma la friulanità ha incentivato tutto: sono orgoglioso di tornare in regione per indossare questa importante maglia».

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia