Home » Arbitro ‘tifoso’: comunicato congiunto FVG LND e CRA

Arbitro ‘tifoso’: comunicato congiunto FVG LND e CRA

Il comportamento di Cerqua è stato segnalato ai competenti organi disciplinari della FIGC i fatti accaduti.
Monica Tosolini

“In riferimento a quanto accaduto al termine della gara di play-off, valida per il girone B di Prima categoria, tra Aurora Remanzacco e Trivignano, si comunica che il Comitato Regionale FIGC – LND e il Comitato Regionale Arbitri del Friuli Venezia Giulia hanno già provveduto congiuntamente a segnalare ai competenti organi disciplinari della FIGC i fatti accaduti.

«Appare difficile capire cosa possa essere successo e siamo molto sorpresi da un comportamento individuale che comunque non può certamente inficiare la credibilità generale della componente arbitrale per un deplorevole, singolo episodio accaduto al termine di una stagione estremamente positiva e priva di qualsiasi criticità. Saranno ora gli organi di giustizia sportiva, nella fattispecie la Procura Federale, a valutare le eventuali conseguenze disciplinari»”.

Questo il comunicato congiunto a firme Ermes Canciani, Presidente CR FVG e Andrea Merlino, Presidente CRA FVG dopo la vicenda dell’arbitro Matteo Cerqua, della sezione di Trieste, che  domenica, dopo aver diretto la finale play-off del girone B di Prima Categoria tra l’Aurora Remanzacco e il Trivignano (vinta dai primi) ha fatto un giro di campo sventolando la bandiera rossoblu della squadra di casa. Sembra, per festeggiare la sua ultima partita stagionale in regione.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia